September 15, 2019

hobby-2015

La casa tedesca amplia il proprio catalogo di motorizzati proponendo i nuovi furgonati Vantana e i nuovi profilati Optima a completamento di una gamma di prodotti ampia e ben strutturata.

Un presente da assoluto protagonista nel settore caravan, con una leadership mondiale acquisita e stabilmente detenuta, e un futuro all’insegna di un concreto impegno nei veicoli ricreazionali a motore: è quanto promette Hobby con la nuovissima collezione 2015.

Una gamma profondamente rivista e capace di spaziare in quattro tipologie costruttive (van, profilati, basculanti e mansardati) che abbina alla consueta qualità tipica delle realizzazioni dell’azienda di Fockbek un design interno ed esterno moderno e personale e un rapporto qualità prezzo estremamente competitivo: protagonisti sia i confermati e affinati Siesta, Premium Van e Premium Drive, sia, soprattutto, i nuovissimi furgonati Vantana e l’inedita gamma media Optima, ideale collegamento tra le serie Siesta e Premium e proposta in nove varianti per rispondere al meglio alle diverse tipologie di esigenze.

A livello generale, sono diverse le novità che Hobby intruduce sulla produzione 2015: tutti i modelli, a esclusione del Premium Van 30th Anniversary Edition, scelgono come meccanica di base il nuovo Fiat Ducato (X290) proposto con cabina bianca e calandra argento per le gamme Siesta e Optima, con cabina bianca e calandra nera lucida per i Siesta V-Edition e T-Edition, bianca o antracite metallizzata per le versioni ammiraglia Premium-Drive. Proprio questa serie vede evolvere le finestre esterne, ora affidate a elementi ParaPress e perfettamente integrati all’interno di generose modanature in metacrilato scuro, mentre l’intera produzione riceve nuove prese esterne con indicazione delle relative utenze (gas, acqua, elettricità). All’interno, tutti i modelli si dotano del nuovo impianto elettrico con pannello di comando CI-BUS Bordmanagement System completo di schermo LCD che permette, in opzione, di controllare tutte le funzioni anche su smartphone e tablet grazie alla trasmissione dei dai wifi, mentre l’autonomia elettrica è implementata con l’introduzione dell’inedito sistema di gestione della batteria servizi IBS.

Hobby-collezione-2015-196

Per ciò che concerne le meccaniche di base, queste sono disponibili complete di sistema di navigazione Blaupunkt completo di mappe specifiche e punti di interesse dedicati ai veicoli ricreazionali, mentre l’abitacolo può essere dotato di pratiche prese USB per la ricarica o l’alimentazione di dispositivi mobili.

A livello di modelli, la prima grande novità 2015 in casa Hobby è rappresentata dalla nascita della nuova gamma Vantana, il primo van della casa tedesca. Allestita su Fiat Ducato e disponibile in tre varianti (da 541, 599 e 636 cm di lunghezza), Vantana è proposta con due varianti di mobilio, quattro di verniciatura esterna (bianco, argento metallizzato, champagne metallizzato, antracite metallizzato) e si caratterizza per diverse soluzioni tecniche originali: la prima è costituita dal pavimento, che pur essendo collocato all’interno di un furgone è realizzato in vetroresina e offre coibentazione in XPS e cablaggi dedicati all’impiantistica di bordo. Frutto di un lungo processo di studio e di affinamento dei prototipi, i nuovi Vantana presentano il nuovo impianto elettrico Hobby CI-BUS, serbatoio delle acque grigie con scarico meccanico automatico, mobilio interno disponibile in due varianti e contraddistinto dalla possibilità di optare per due differenti conformazioni di living (con panchetta posteriore unica o sdoppiata in due poltrone automobilistiche Aguti traslabili lateralmente, regolabili ed ergonomiche), poltrone cabina Fiat Captain’s Chair, impiantistica completa (frigorifero trivalente Dometic o a compressore Waeco Coolmatic, riscaldamento e boiler Truma Combi, illuminazione a led, toilette Thetford C200) e un accurato sfruttamento degli spazi interni, con toilette a volume variabile con possibilità di realizzare un capace vano doccia centrale, stivaggi all’interno del pavimento, letti posteriori completi di reti a doghe e paratie di separazione amovibili per massimizzare le possibilità di stivaggio e un mobilio curato, piacevole e completo di cassetti con rientro assistito e di sistemi di circolazione dell’aria per evitare ogni fenomeno di condensa.

Base dell’offerta è rappresentata dal compatto Vantana K55: lungo 541 cm, offre un living anteriore con semidinette integrata alla cabina di guida e completa di tavolo allungabile, compatto blocco cucina centrale completo di fornello a due fuochi, lavello inox e frigo a compressore, toilette passante con doccia a volume variabile con pedana di copertura e doppia porta a serrandina e, in coda, letto matrimoniale trasversale su gavone. Eccolo in allestimento Ashai Esche/Salamander.

Hobby-collezione-2015-001

Hobby-collezione-2015-002

Hobby-collezione-2015-003

Hobby-collezione-2015-008

Hobby-collezione-2015-004

Hobby-collezione-2015-005

Hobby-collezione-2015-010

Hobby-collezione-2015-011

Hobby-collezione-2015-007

Più lungo (599 cm), Vantana K60 ripropone, in spazi maggiori, la pianta interna del piccolo K55: i centimetri in più consentono di ampliare la funzionalità e le dotazioni del blocco cucina con tre ampi cassettoni inferiori, mentre il frigorifero trivalente trova collocazione sotto all’armadio guardaroba. Due i posti letto disponibili con panchetta anteriore automobilistica, tre per la versione più tradizionale grazie alla possibilità di trasformare il living in un letto di appoggio utile per un bimbo, mentre come tutti i Vantana, l’interno è proposto sia in variante Ashai Esche/Salamander sia in Karelia Pine/Magnolia.

Hobby-collezione-2015-012

Hobby-collezione-2015-013

Hobby-collezione-2015-014

Hobby-collezione-2015-017

Hobby-collezione-2015-018

Hobby-collezione-2015-016

Hobby-collezione-2015-021

Al vertice della gamma Vantana, il K65 riprende in tutto e per tutto la pianta del K60 sostituendo però il matrimoniale posteriore con i letti gemelli.

Hobby-collezione-2015-023

Tutti i Vantana possono essere equipaggiati di Chassis-Packet (ESC, specchi elettrici, clima automatico, Cruise Control, Predisposizione radio, paraurti verniciati e finiture cromate per il cruscotto) e di Starter-Pack (sensore batteria, porta tv lc, fodere coordinate poltrone cabina, zanzariera porta di ingresso plissettata, oscuranti Remis cabina di guida, tendalino Thule Omnistor e moquette cabina).

Gradino di ingresso al mondo Hobby, la gamma Siesta si ripresenta ai blocchi di partenza forte di undici modelli disponibili in versione mansardata, profilata e basculante. Allestiti su Fiat Ducato X290 con telaio ribassato Camping-Car Special, i Siesta MY 2015 si caratterizzano per un nuovo design esterno, più vivace e colorato, mentre è pienamente confermata la scocca, con tetto e pavimento in vetroresina antigrandine, pareti laterali in alluminio, pianale multifunzione Hobby Therm cablato con tubazioni e installazioni dell’impiantistica. I modelli, proposti a tariffe particolarmente interessanti, vedono l’introduzione delle nuove poltrone Captain’s Chair in cabina di guida, nuovi tessuti interni, impianto elettrico con nuova tecnologia CI-BUS, riscaldamento Truma Combi CP Plus, frigoriferi esclusivi Dometic SlimTower e vani di carico ribassati per favorire il trasporto anche di cicli e motocicli.

Tre i veicoli mansardati: il più compatto è il confermatissimo A 55 GS Sport, lungo poco più di 5,5 metri e capace di ospitare quattro persone grazie all’abbinamento tra mansarda e letti a castello trasversali in coda con gavone garage a volume variabile. La toilette, centrale, riesce a offrire, anche in dimensioni contenute, un funzionale box doccia, mentre l’armadio, l’ingresso e il blocco cucina avanzato sono collocati lungo la parete di destra, quest’ultimo opposto alla semidinette integrata con la cabina.

Hobby-collezione-2015-211

Hobby-collezione-2015-213

Hobby-collezione-2015-215

Hobby-collezione-2015-216

Hobby-collezione-2015-217

Hobby-collezione-2015-219

Hobby-collezione-2015-220

Più lungo (649 cm), Siesta A 65 GM Family ripropone i letti a castello trasversali in coda, offrendo però una confortevole dinette classica, un lungo blocco cucina con ampio piano di lavoro e un capiente armadio guardaroba a doppia anta.

Hobby-collezione-2015-223

Hobby-collezione-2015-224

Hobby-collezione-2015-225

Hobby-collezione-2015-227Hobby-collezione-2015-229

Hobby-collezione-2015-230

Ampia e variegata è l’offerta di profilati: il più compatto è il confermato Siesta V 60 GF, lungo 599 cm e pensato per tutti coloro che desiderano un veicolo agile e facile da guidare grazie alla larghezza esterna contenuta entro i 216 cm. La pianta interna, un classico della tipologia, vede la presenza del letto matrimoniale trasversale posteriore su garage, con servizi centrali e living anteriore con semidinette integrata con la cabina di guida, dotata di poltrone complete di piastre girevoli.

Hobby-collezione-2015-142

Hobby-collezione-2015-143

Hobby-collezione-2015-144

Hobby-collezione-2015-145

Hobby-collezione-2015-146

Hobby-collezione-2015-148

Hobby-collezione-2015-149

Hobby-collezione-2015-150

Stessa lunghezza, ma pianta interna completamente diversa per il nuovo Siesta T 60 H, lanciato in primavera: largo 234 cm, questo profilato con basculante rinuncia al letto matrimoniale sempre pronto a tutto vantaggio della zona living, con semidinette e tavolo allungabile affiancati da un divanetto laterale. L’ingresso, collocato nella parte posteriore, è situato opposto alla toilette, completa di doccia cilindrica separabile, mentre in coda sono ospitati la colonna con frigo Slim-Tower, un capiente armadio guardaroba a tutta larghezza e, lungo la fiancata destra, il blocco cucina e il vano con porta tv lcd.

Hobby-collezione-2015-120

Hobby-collezione-2015-121

Hobby-collezione-2015-125

Hobby-collezione-2015-127

Hobby-collezione-2015-123

Hobby-collezione-2015-124

Hobby-collezione-2015-122

Larghezza esterna contenuta a 216 cm, allestimento sportivo con calandra in nero, cerchi in lega e grafica esterna specifica giocata sui toni del rosso contraddistinguono il Siesta V-Edition 65 GE: lanciato in primavera e pienamente confermato, questo modello da 669 cm di lunghezza si caratterizza per una camera da letto con letti gemelli posteriori inseriti su vano di carico e doppio armadio guardaroba, con servizi centrali caratterizzati dalla presenza del blocco cucina lineare opposto alla toilette, mentre la zona anteriore è dedicata al living che, grazie alla presenza della semidinette e del divanetto contrapposto può ospitare fino a cinque commensali. Giovanili e sportivi sono poi i mobili, che abbinano legni chiari a pannelli in look antracite sottolineando il tutto con sellerie a bordo rosso di ispirazione automotive.

Hobby-collezione-2015-152

Hobby-collezione-2015-151

Hobby-collezione-2015-153

Hobby-collezione-2015-154

Hobby-collezione-2015-156

Hobby-collezione-2015-158

Hobby-collezione-2015-160

Livello di allestimento simile, look dinamico ma larghezza di 234 cm contraddistinguono invece il Siesta T-Edition 65 GE: i maggiori spazi interni garantiti dalla lunghezza di 699 cm hanno consentito ai tecnici dell’azienda tedesca di collocare la colonna con frigo Slim-Tower tra il blocco cucina e i letti gemelli posteriori, liberando in questo modo preziosi spazi di stivaggio nella parte inferiore della cucina stessa.

Hobby-collezione-2015-129

Hobby-collezione-2015-128

Hobby-collezione-2015-131

Hobby-collezione-2015-133

Hobby-collezione-2015-134

Hobby-collezione-2015-136

Hobby-collezione-2015-138

Hobby-collezione-2015-139

Medesime dimensioni, allestimento e tipologia per il confermatissimo Siesta T 65 GE, alternativa più classica rispetto al look giovanile e accattivante del T-Edition: identica anche la pianta interna, capace di garantire tre posti letto grazie alla possibilità di trasformare il living anteriore in un letto singolo trasversale e all’abbinamento con i letti posteriori gemelli su garage.

Hobby-collezione-2015-162

Hobby-collezione-2015-164

Hobby-collezione-2015-165

Hobby-collezione-2015-166

Hobby-collezione-2015-167

Hobby-collezione-2015-170

Hobby-collezione-2015-171

Hobby-collezione-2015-172

Crescono le proposte con il sempre più richiesto letto basculante anteriore: Hobby, infatti, conferma pienamente il Siesta T 65 HFL, generoso profilato da 699 cm di lunghezza caratterizzato dalla sempre richiesta pianta del semintegrale alla francese. Capace di offrire quattro posti letto sempre pronti, il T 65 HFL vanta infatti un grande living anteriore con semidinette, tavolo allungabile e divano laterale che grazie alla partecipazione delle poltrone cabina, girevoli, può ospitare senza problemi fino a sei commensali in un ambiente accogliente e panoramico, mentre centralmente sono collocati l’ingresso, la colonna con frigorifero Slim-Tower e il blocco cucina a L. In coda, infine, ecco il classico letto matrimoniale longitudinale affiancato dall’armadio guardaroba e dalla toilette con doccia separabile. Rispetto alla versione 2014, il modello 2015 vede inoltre evolvere il gavone, ora ribassato e di capacità maggiorata.

Hobby-collezione-2015-174

Hobby-collezione-2015-173

Hobby-collezione-2015-175

Hobby-collezione-2015-176

Hobby-collezione-2015-177

Hobby-collezione-2015-180

Hobby-collezione-2015-179

Hobby-collezione-2015-181

Hobby-collezione-2015-182

Hobby-collezione-2015-185

New entry al vertice della gamma Siesta basculanti è il nuovo T 70 HGE, lungo 749 cm e pensato per tutti coloro che ricercano ampi spazi interni: la pianta, infatti, opta per un ampio living anteriore con semidinette, tavolo allungabile e divano contrapposto, ingresso centrale, toilette compatta completa di doccia cilindrica integrata, blocco cucina con colonna frigo Slim-Tower e, in coda, letti gemelli su maxi garage e armadi guardaroba eventualmente riunibili per formare un maxi letto matrimoniale.

Hobby-collezione-2015-186

Hobby-collezione-2015-198

Hobby-collezione-2015-187

Hobby-collezione-2015-188

Hobby-collezione-2015-189

Hobby-collezione-2015-191

Hobby-collezione-2015-192

Hobby-collezione-2015-193

Hobby-collezione-2015-194

Grande novità della collezione Hobby 2015 è rappresentata dalla nuovissima gamma intermedia Optima, composta da un van, quattro profilati tradizionali e altrettanti completi di letto basculante e allestita su Fiat Ducato X290 con telaio ribassato Camping-Car Special. Nuova negli esterni, con un look che riprende volutamente le forme dell’ammiraglia Premium Drive associandovi però colorazioni più tenui e vivaci, con un personalissimo effetto cangiante a decorazione delle calate di raccordo tra cabina e cellula, Optima può essere richiesta anche con cabina di guida metallizzata e propone una scocca a pannelli sandwich con rivestimento esterno in alluminio liscio (vetroresina antigrandine per tetto e sottopavimento), nuova porta di ingresso Hartal con larghezza maggiorata, bandelle laterali in alluminio, finestre ParaPress personalizzate Hobby e pianale multifunzione con impianti canalizzati e riscaldati.

Tutti i modelli, disponibili in due varianti di mobilio (il più classico Karelia Pine/Magnolia o il contemporaneo Ashai Esche/Salamander), propongono il nuovo impianto elettrico CI-BUS Hobby, frigoriferi Slim-Tower, nuove toilette con doccia modulare, pensili e cassetti con rientro assistito e ampie aerazioni anticondensa, illuminazione interna interamente a led, riscaldamento e boiler Truma Combi e ampi spazi di stivaggio con le versioni garage complete di vani di carico ribassati.

Base dell’offerta Optima è rappresentata dall’Optima Van V 65 GE, profilato da 673 cm di lunghezza e 216 di larghezza pensato per tutti coloro che desiderano un veicolo particolarmente facile da guidare. Pensato per la coppia ma capace di offrire tre posti letto, offre un living anteriore con semidinette e divanetto laterale, servizi centrali con cucina opposta alla toilette e, in coda, letti gemelli su garage e armadio guardaroba.

Hobby-collezione-2015-033

Hobby-collezione-2015-034

Hobby-collezione-2015-036

Hobby-collezione-2015-037

Hobby-collezione-2015-039

Hobby-collezione-2015-040

Hobby-collezione-2015-042

Hobby-collezione-2015-044

Hobby-collezione-2015-038

Più compatto, lungo appena 599 cm ma largo 233, Optima T 60 H è un profilato con basculante dedicato alla coppia che rivisita la pianta con maxi living anteriore grazie a un originale sviluppo della zona servizi. Fatto salvo il salotto, con semidinette, tavolo centrale e divanetto contrapposto, infatti, il nuovo T 60 H opta per una toilette centrale, collocata immediatamente alle spalle del soggiorno, e caratterizzata dal nuovo allestimento con doccia integrata e realizzabile grazie a un gioco di paretine traslabili, blocco cucina posteriore a L con colonna Slim-Tower, grande gavone a sviluppo verticale accessibile dall’esterno grazie a un apposito portello sagomato e, vicino all’ingresso, armadio guardaroba e vano tv lcd. Non manca, naturalmente, il letto basculante trasversale, approntabile in pochi secondi e che, anche una volta dispiegato, lascia completamente agibile la porta di ingresso e la zona servizi del veicolo.

Hobby-collezione-2015-110

Hobby-collezione-2015-111

Hobby-collezione-2015-112

Hobby-collezione-2015-113

Hobby-collezione-2015-114

Hobby-collezione-2015-115

Hobby-collezione-2015-116

Hobby-collezione-2015-117

Hobby-collezione-2015-119

Proprio il letto discendente è uno dei leitmotiv della nuova gamma Optima: oltre al T 60 H, infatti, questa soluzione equipaggia i modelli T 65 HFL, T70 HQ e T75 HGE.

Optima T 65 HFL è il classico profilato alla francese: lungo 698,4 cm, infatti, questo veicolo propone la sempre apprezzata disposizione interna con ampio living anteriore formato da semidinette, poltrone cabina girevoli e divano laterale, ingresso centrale opposto alla cucina, sviluppata a L e completa di colonna separata con frigo Dometic SlimTower, armadio guardaroba e, in coda, letto matrimoniale longitudinale affiancato dalla toilette con ampia doccia separata. Particolarmente generoso negli spazi interni, equilibrato e realmente in grado di ospitare senza problemi anche un equipaggio al completo grazie alla presenza di quattro posti letto sempre pronti, Optima T 65 HFL è disponibile anche in versione senza basculante (Optima T 65 FL).

Hobby-collezione-2015-094

Hobby-collezione-2015-096

Hobby-collezione-2015-098

Hobby-collezione-2015-099

Hobby-collezione-2015-101

Hobby-collezione-2015-103

Hobby-collezione-2015-102

Hobby-collezione-2015-104

Hobby-collezione-2015-106

Lunghi 738 cm, Optima T 70 Q (senza basculante) e Optima T70 HQ (con basculante) sono pensati per la coppia o per la famiglia di quattro persone alla ricerca di un veicolo particolarmente generoso: la pianta interna, infatti, prevede per entrambi un living anteriore con semidinette, tavolo allungabile e poltroncina laterale per poter ospitare, grazie alla partecipazione delle poltrone cabina girevoli, fino a cinque commensali. L’ingresso, avanzato, è collocato a fianco alla colonna Slim-Tower, mentre centralmente si trovano il blocco cucina, sviluppato a L, e la toilette passante completa di doccia cilindrica indipendente. Grazie a un gioco di porte, la zona posteriore con camera da letto con matrimoniale centrale nautico, doppio armadio e doppi comodini può facilmente essere separata dal resto dell’abitacolo assicurando in questo modo la necessaria privacy ai propri occupanti.

Hobby-collezione-2015-080

Hobby-collezione-2015-082

Hobby-collezione-2015-083

Hobby-collezione-2015-084

Hobby-collezione-2015-086

Hobby-collezione-2015-089

Hobby-collezione-2015-090

Hobby-collezione-2015-091

Hobby-collezione-2015-087

Al vertice dell’offerta Optima, il T 75 HGE propone, in 750 cm di lunghezza, una pianta interna con camera da letto con letti gemelli su ampio vano garage, servizi centrali con toilette completa di doccia separabile, blocco cucina a L con colonna frigo separata e maxi living panoramico anteriore sormontato dal letto basculante.

Una pianta interna simile, ma con zona living più compatta, è proposta sul nuovo Optima T 70 GE: lungo 738 cm, questo generoso profilato opta sempre per i letti gemelli posteriori su garage abbinandovi però una toilette passante con doccia indipendente. Grazie a un gioco di porte, l’intera area posteriore dell’abitacolo è separabile per offrire la massima privacy ai propri occupanti, mentre centralmente il blocco cucina si sviluppa a L e offre tra le dotazioni la colonna con frigorifero Dometic Slim-Tower, esclusiva Hobby.

Hobby-collezione-2015-064

Hobby-collezione-2015-066

Hobby-collezione-2015-067

Hobby-collezione-2015-068

Hobby-collezione-2015-069

Hobby-collezione-2015-073

Hobby-collezione-2015-075

Hobby-collezione-2015-076

Hobby-collezione-2015-071

Ancora i letti gemelli su garage, ma in una lunghezza complessiva di poco superiore ai sette metri (703 cm per l’esattezza), caratterizzano l’Optima T 65 GE. La pianta, molto simile a quella del van Optima V 65 GE, ne riprende la disposizione degli arredi riuscendo però, grazie alla maggiore lunghezza, a collocare accanto al blocco cucina la colonna frigo separata. Non mancano, naturalmente, il maxi garage posteriore, la nuova funzionale toilette con doccia ricavabile grazie alla traslazione di una paretina e, nella zona anteriore, il living con semidinette e divanetto contrapposto.

Hobby-collezione-2015-047

Hobby-collezione-2015-049

Hobby-collezione-2015-050

Hobby-collezione-2015-052

Hobby-collezione-2015-053

Hobby-collezione-2015-055

Hobby-collezione-2015-060

Hobby-collezione-2015-057

Hobby-collezione-2015-056

Al top della gamma di motorizzati, Hobby conferma gli originali ed eleganti Premium Drive: una gamma composta da quattro differenti modelli, di cui un profilato classico e tre basculanti tutti allestiti su Fiat Ducato con telaio ribassato Camping-Car Special e caratterizzati da un design esterno moderno e personale e da interni lussuosi che richiamano evidentemente quelli della serie ammiraglia delle caravan Premium.

Tutti i modelli Premium Drive 2015 ricevono il nuovo impianto elettrico Hobby CI-Bus con pannello di comando completo di schermo LCD, luci a led “Romantika”, sistema di gestione delle batterie Hobby Batterie Management con batteria AGM da 95AH. All’esterno cambiano le finestre, ora con elementi Parapress perfettamente integrati nell’estetica generale del veicolo mentre le versioni 70 GE e 70 HGE vedono maggiorare le dimensioni e gli accessi dei garage. Oltre, naturalmente, all’adozione del nuovo Ducato X290, i Premium Drive 2015 offrono poltrone di guida Captainc Chair, oscuranti plissettati Remis per la cabina di guida e sono disponibili in quattro varianti di stoffa tra cui due in pelle.

Unico profilato “classico”, il Premium Drive T70 GE offre, in una lunghezza complessiva di 744 cm, la sempre più richiesta pianta con camera da letto posteriore con letti gemelli su garage, toilette passante con doccia indipendente, blocco cucina centrale a L con colonna frigo Slim-Tower e living anteriore con semidinette, tavolo allungabile e divanetto contrapposto.

Hobby-collezione-2015-247

Hobby-collezione-2015-249

Hobby-collezione-2015-250

Hobby-collezione-2015-252

Hobby-collezione-2015-253

Hobby-collezione-2015-257

Hobby-collezione-2015-256

Hobby-collezione-2015-254

La stessa pianta è disponibile anche con matrimoniale basculante anteriore: si tratta del Premium Van T 70 HGE. Il letto anteriore, dotato di sistema di movimentazione elettrica, caratterizza anche le versioni T 65 HFL (699 cm, pianta interna con letto posteriore longitudinale alla francese) e T 70 HQ (744 cm) con letto posteriore centrale nautico, toilette passante e doccia indipendente.

Hobby-collezione-2015-234

Hobby-collezione-2015-235

Hobby-collezione-2015-240

Hobby-collezione-2015-241

Hobby-collezione-2015-243

Hobby-collezione-2015-244

Hobby-collezione-2015-245

Hobby-collezione-2015-237

La gamma 2015 si completa poi con il Premium Van V65 GE su Renault Master, proposto nell’unica versione celebrativa “Anniversary Edition”: contraddistinto da una dotazione di serie specifica e completa di cerchi in lega, veranda da 3,5 metri, sistema di navigazione, ABS con ASR e ESP, climatizzatore manuale, impianto elettrico Hobby CI-Bus e illuminazione interna a led.

Hobby-collezione-2015-199

Hobby-collezione-2015-210

Hobby-collezione-2015-201

Hobby-collezione-2015-202

Hobby-collezione-2015-203

Hobby-collezione-2015-205

Hobby-collezione-2015-207

Hobby-collezione-2015-206

La pianta interna prevede i classici letti gemelli posteriori, con toilette centrale opposta alla cucina a L e living anteriore parzialmente integrato alla cabina di guida.

Hobby – Listino camper 2015

hobby-camper2015

Fotogallery

Michel

Comments are closed.