April 16, 2024

Nella spettacolare location delle colline lucchesi, tra le vigne e le piane del paese di Aquilea (LU) si svolgerà nei seguenti giorni 12-13-19-20-26-27 luglio la 39 edizione della Sagra della Zuppa di Aquilea.
Tutte le sere, a partire dalle ore 19:00 presso gli stand enogastronomici del paese, si potrà gustare la famosa zuppa, preparata solo con le verdure di aziende agricole locali del morianese, che verrà accompagnata con l’olio ed il vino delle fattorie del posto.

Oltre alla zuppa ci saranno anche altre specialità della cucina autoctona come gli gnocchi ed i maccheroni (preparati nelle cucine della sagra dalle mani esperte delle donne del paese) che si alterneranno nei fine settimana, e specialità alla griglia.  A conclusione della cena, verrà servita la tipica Torta con i becchi di verdura, crema e cioccolata che allieterà il palato dei presenti facendo apprezzare gli antichi sapori.

Per i più piccoli è presente un’area giochi attrezzata.locandina-zuppa Aquilea2014Una volta raggiunta la città di Lucca, prendere la SS 12 del Brennero direzione Nord e seguire le indicazioni locali che conducono alle colline di Aquilea.

Per maggiori informazioni sull’evento contattare il comitato paesano Aquilea: e-mail: comitatopaesanoaquilea@virgilio.it

Per conoscere le possibilità di sosta in zona fare clic su Sosta – Aree di sosta camper.

Cinzia

Comments are closed.