March 19, 2024

Dometic

Dometic sceglie il Caravan Salon per presentare la nuova generazione di wc a cassetta Saneo e la nuovissima Serie 9 di frigoriferi trivalenti a larghezza ridotta

Leader nella progettazione e realizzazione di componenti e accessori per veicoli ricreazionali, Dometic ha scelto il palcoscenico del Caravan Salon di Duesselforf per presentare due importantissime novità. La prima è rappresentata dal nuovissimo wc a cassetta Saneo, dotato di tazza girevole in ceramica, di doppia valvola di sicurezza rispetto al serbatoio estraibile e di comandi soft touch per il comando del risciacquo.

CSD-2014-Dometic-004

CSD-2014-Dometic-002

Moderno e funzionale nel design, compatto, con un ingombro più contenuto di circa 4 cm rispetto alle analoghe proposte oggi sul mercato, Saneo offre una tazza rotabile di 90 gradi in entrambe le direzioni per adattarsi al meglio a ogni tipologia di installazione e presenta caratteristiche uniche sul mercato: tra queste il risciacquo con arresto automatico (AFC- Adaptive Flushing Control), il pannello di comando touch Inses che somiglia molto a quello di uno smartphone, una protezione antischizzo, un sistema di autochiusura della seduta della toilette e una doppia valvola di separazione tra tazza e serbatoio per la massima sicurezza anche quando il serbatoio estraibile (da 16 litri) è estratto per le operazioni di scarico e pulizia.

CSD-2014-Dometic-003

Il nuovo Saneo, inoltre, è già predisposto per l’installazione del sistema di ventilazione SOG ed è studiato per offrire il massimo comfort di seduta: è disponibile in due versioni, con o senza serbatoio autonomo di risciacquo (da 7 litri).

Altra importantissima novità è il lancio della nuova Serie 9 di frigoriferi trivalenti: capostipite della serie, i modelli RML 9430 e RML 9435 si caratterizzano per la larghezza fuori tutto contenuta a 46,8 centimetri, consentendo in questo modo di liberare spazi preziosi all’interno dell’abitacolo.

CSD-2014-Dometic-009

RML 9430 è dotato di sistema di iniezione elettrico, mentre RML 9435 offre il pratico sistema AES con selezione automatica della fonte di energia.  I due nuovi modelli, inoltre, sono pensati per offrire ampie possibilità di stivaggio, con piani e vani riposizionabili, e comprendono un comparto freezer rimovibile da 12 litri e illuminazione interna a led.

CSD-2014-Dometic-012

Per entrambi, la capacità è di 147 litri: i nuovi Dometic Serie 9 saranno disponibili a partire dall’inizio del 2015.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.