March 29, 2024

mapa

Continua ricerca, sviluppo e affinamento del prodotto per Nuova Mapa, specialista nella progettazione, produzione e installazione di accessori e componenti per veicoli ricreazionali. Al Caravan Salon di scena i nuovi letti basculanti e la nuova generazione di gambe multifunzionali per i tavoli.

Presenza fissa quella di Nuova Mapa al Caravan Salon: la dinamica azienda di Altedo, da sempre specializzata nella progettazione e realizzazione di accessori e componenti per veicoli ricreazionali, ha scelto la kermesse tedesca per presentare al pubblico e agli addetti ai lavori le novità del catalogo 2015.

Caeavan-Salon-2014-NuovaMapa-002

Tra le diverse novità 2015, molto importanti sono gli sviluppi introdotti sui letti basculanti: dotati di movimentazione elettrica, sfruttano una unica cinghia e il lavoro di motorini a 220V di provata affidabilità alimentati da un apposito inverter per permettere la movimentazione e l’arresto del letto a qualsiasi altezza. Estremamente robusti e di peso contenuto, i letti basculanti ideati e prodotti da Nuova Mapa consentono una maggiore spaziosità dei sottostanti pensili a soffitto, con evidenti vantaggi per ciò che concerne lo stivaggio, sono comandati da un nuovo pannello di comando collocato direttamente sul letto per una maggiore comodità, sono già stati adottati come primo impianto da diversi costruttori e possono oggi essere installati anche in aftermarket su veicoli non predisposti in origine. Nuova Mapa, infatti, dispone di una attrezzatissima officina interna e ha già provveduto a effettuare installazioni di basculanti sia sui sempre più diffusi profilati, sia su camper puri, trasformando in questo modo la funzionalità degli abitacoli e la relativa capacità nel rispondere alle mutate esigenze dei proprietari.

Caeavan-Salon-2014-NuovaMapa-003

Caeavan-Salon-2014-NuovaMapa-006

Caeavan-Salon-2014-NuovaMapa-007

Caeavan-Salon-2014-NuovaMapa-008

Sempre per ciò che concerne i letti sempre pronti, Nuova Mapa presenta al Caravan Salon il nuovo telaio per il letto centrale posteriore, anch’esso a movimentazione elettrica e anch’esso pensato per ottimizzare la capacità di risposta del veicolo alle esigenze del proprio equipaggio: con un semplice tasto, infatti, il letto può alzarsi o abbassarsi andando ad aumentare o a diminuire, a seconda della necessità, la propria altezza da terra e di conseguenza la volumetria utile del sottostante vano di carico.

Caeavan-Salon-2014-NuovaMapa-009

L’azienda bolognese è poi un vero e proprio specialista nella realizzazione delle gambe per i tavoli: esordio al Caravan Salon per gli ultimissimi modelli, estremamente leggeri, pratici e stabili.

Caeavan-Salon-2014-NuovaMapa-012

Caeavan-Salon-2014-NuovaMapa-013

Caeavan-Salon-2014-NuovaMapa-014

Caeavan-Salon-2014-NuovaMapa-015

Con una sola leva di comando frizionata, Nuova Mapa permette ora non solo il comando della traslazione omnidirezionale del piano del tavolo, ma anche il suo abbassamento nelle varie posizioni (ad esempio per la trasformazione da dinette a giorno in letto matrimoniale) offrendo la possibilità di effettuare l’intera operazione in modo semplice, pratico e veloce. Nuovi sono, poi, i supporti scorrevoli sotto al piano del tavolo, realizzati in alluminio anodizzato di forme morbide per evitare ogni possibilità di ferire le gambe dei commensali.

Caeavan-Salon-2014-NuovaMapa-011

Ancora tra gli accessori, Nuova Mapa propone al Caravan Salon un nuovo kit per le luci DRL dedicate al Renault Master e, soprattutto, un nuovo e pratico kit per dotare di braccioli le poltrone del Fiat Ducato (ove sprovviste) senza necessità di operare interventi invasivi sui sedili stessi.

Caeavan-Salon-2014-NuovaMapa-016

Fotogallery

Michel

Comments are closed.