March 19, 2024

efoy

SFC presenta il nuovo Efoy GO!, la presa di corrente portatile

Una presa di corrente mobile pronta ad alimentare tutto ciò che necessita di essere alimentato o ricaricato, un’unità portatile ad alta efficienza facile da trasportare grazie a un peso contenuto e da ricaricare grazie per aumentarne al massimo l’autonomia, uno strumento dalle ampissime possibilità di utilizzo che strizza l’occhio a tutti coloro che si spostano e praticano attività all’aperto: sono le possibili definizioni del nuovissimo Efoy GO!, ultimo nato dall’esperienza SFC, leader nella tecnologia delle celle combustibili e produttore della diffusissima fuel-cell Efoy.

Caravan-Salon-2014-Efoy-001

Grande novità del Caravan Salon 2014, Efoy GO! è un’unità mobile compatta e leggera (meno di 6 kg) pensata per fornire energia elettrica e autonomia esattamente dove servono, dove, cioè, non sono disponibili altre fonti di alimentazione. Composto da una batteria agli ioni di litio ad alte prestazioni e da un inverter a onda sinusoidale pura da 400W, Efoy GO! permette di alimentare qualsiasi device mobile in qualunque ambiente, anche, naturalmente, all’aria aperta, in modo indipendente dalla rete elettrica.

Caravan-Salon-2014-Efoy-003

Caravan-Salon-2014-Efoy-004

Caravan-Salon-2014-Efoy-005

Caravan-Salon-2014-Efoy-006

Può, infatti, ricaricare telefoni cellulari, smartphone, tablet, alimentare frigoriferi portatili, fornire l’energia necessaria a illuminare una tenda e, se abbinato a un pannello solare portatile, può aumentare a dismisura la propria autonomia garantendo la massima comodità (e disponibilità di energia) in ogni luogo, anche il più isolato.

Caravan-Salon-2014-Efoy-002

Facile da ricaricare (direttamente tramite la rete elettrica a 220V, tramite il 12V dell’auto o del camper, tramite il funzionamento di un Efoy o di un Efoy Comfort, apre nuove possibilità per il turismo plein air e, in generale, per tutti gli utilizzi di apparecchiature elettriche all’aperto, dal campeggio alle attività professionali: un’unità pensata per funzionare all’aperto e ideale per tutti coloro che ricercano uno strumento che offra loro la possibilità di poter disporre, sempre, di una fonte di energia affidabile e pronta all’uso.

Proprio al fine di conoscere e capire le potenzialità di utilizzo del nuovo Efoy GO!, al Caravan Salon abbiamo incontrato Andrea Alboni, responsabile della Business Unit Consumer di SFC Energy AG.

Michel

Comments are closed.