- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Speciale Caravan Salon 2014 – SFC presenta il nuovo Efoy GO!, la presa di corrente portatile

efoy

SFC presenta il nuovo Efoy GO!, la presa di corrente portatile

Una presa di corrente mobile pronta ad alimentare tutto ciò che necessita di essere alimentato o ricaricato, un’unità portatile ad alta efficienza facile da trasportare grazie a un peso contenuto e da ricaricare grazie per aumentarne al massimo l’autonomia, uno strumento dalle ampissime possibilità di utilizzo che strizza l’occhio a tutti coloro che si spostano e praticano attività all’aperto: sono le possibili definizioni del nuovissimo Efoy GO!, ultimo nato dall’esperienza SFC, leader nella tecnologia delle celle combustibili e produttore della diffusissima fuel-cell Efoy.

Caravan-Salon-2014-Efoy-001

Grande novità del Caravan Salon 2014, Efoy GO! è un’unità mobile compatta e leggera (meno di 6 kg) pensata per fornire energia elettrica e autonomia esattamente dove servono, dove, cioè, non sono disponibili altre fonti di alimentazione. Composto da una batteria agli ioni di litio ad alte prestazioni e da un inverter a onda sinusoidale pura da 400W, Efoy GO! permette di alimentare qualsiasi device mobile in qualunque ambiente, anche, naturalmente, all’aria aperta, in modo indipendente dalla rete elettrica.

Caravan-Salon-2014-Efoy-003

Caravan-Salon-2014-Efoy-004

Caravan-Salon-2014-Efoy-005

Caravan-Salon-2014-Efoy-006

Può, infatti, ricaricare telefoni cellulari, smartphone, tablet, alimentare frigoriferi portatili, fornire l’energia necessaria a illuminare una tenda e, se abbinato a un pannello solare portatile, può aumentare a dismisura la propria autonomia garantendo la massima comodità (e disponibilità di energia) in ogni luogo, anche il più isolato.

Caravan-Salon-2014-Efoy-002

Facile da ricaricare (direttamente tramite la rete elettrica a 220V, tramite il 12V dell’auto o del camper, tramite il funzionamento di un Efoy o di un Efoy Comfort, apre nuove possibilità per il turismo plein air e, in generale, per tutti gli utilizzi di apparecchiature elettriche all’aperto, dal campeggio alle attività professionali: un’unità pensata per funzionare all’aperto e ideale per tutti coloro che ricercano uno strumento che offra loro la possibilità di poter disporre, sempre, di una fonte di energia affidabile e pronta all’uso.

Proprio al fine di conoscere e capire le potenzialità di utilizzo del nuovo Efoy GO!, al Caravan Salon abbiamo incontrato Andrea Alboni, responsabile della Business Unit Consumer di SFC Energy AG.