March 28, 2024

SDC2014_Heilx

L’allestitore piemontese specializzato nei camper puri presenta a Parma alcune delle sue realizzazioni e con la novità rappresentata da un arredo smontabile adatto a varie meccaniche ed esposto sul nuovo Renault Trafic

Compattezza ed estreme agilità in marcia unite a comfort e versatilità: un connubio che Helix Camper dimostra da sempre di essere in grado di realizzare. Alla kermesse parmense, infatti, l’azienda piemontese presenta alcuni esempi dei suoi più importanti “cavalli di battaglia”, come il supercompatto Nivolet 505, veicolo su base furgonata Renault Master che in una lunghezza di appena 505 cm offre un abitacolo capace di coniugare quattro posti in viaggio – due dei quali, oltre a quelli in cabina, ottenuti tramite comode a automobilistiche poltrone singole -, quattro per la notte, con un matrimoniale basculante di facile approntamemto, cucina completa e vano toilette a tutta larghezza in coda completo di piatto doccia. Quest’ultimo, grazie al fatto di inglobare anche l’armadio appendiabiti, si trasforma in una vera “dressing room” e permette anche di avere un comodo secondo accesso posteriore alla cellula, utile, ad esempio, nei mesi invernali.
Questo piccolo miracolo progettuale si presenta a Parma anche arricchito di un aspetto esterno reso più grintoso da una grafica a beneficio del cofano anteriore e del contorno finestrini, e della nuova essenza di mobilio “Spatolato toscano, più chiaro: un’interessante variante che dona ancora più luminosità agli interni.

Nivolet505_01

Nivolet505_02

Nivolet505_03

Nivolet505_04

Nivolet505_05

Nivolet505_06
Classico “Best seller” Helix anche il versatile Isoard 555 S: sempre su base Renault, con una lunghezza di soli 5,5 metri, offre anche la presenza di letti a castello longitudinali oltre ai due del letto basculante. Completano l’arredo una cucina lineare a sbalzo sul portellone laterale, la semidinette e il vano toilette in coda.

Isoard555S_01

Isoard555S_02

Isoard555S_03

Isoard555S_04

Isoard555S_05

Isoard555S_06

Isoard555S_07
Due, questi, dei molti esempi di veicoli presenti nel catalogo Helix che si compone di ben quindici varianti base, tutte caratterizzate dalle peculiarità costruttive Helix (come, ad esempio, l’isolamento a camera d’aria), e suscettibili, ovviamente, di modifiche e personalizzazioni. Novità assoluta, invece, per i nuovi arredi smontabili, presentati in Fiera sulla base del nuovissimo Renaut Trafic. Grazie all’estrema possibilità di personalizzazione sulla base delle richieste del cliente (caratteristica, questa, peraltro, tipica di tutta la produzione Helix Camper) si possono ottenere allestimenti completamente scarrabili completi di cassapanche, tavoli, letti e blocchi cucina, adattabili a ogni tipo di meccanica. Tra le particolarità dell’esempio esposto al Salone del Camper, il blocco cassapanche/tavolo montato su una base che può essere facilmente estratta e altrettanto semplicemente bloccata in sede.

Trafic_01

Trafic_02

Trafic_03

Trafic_05

Trafic_06

Trafic_07

Trafic_08

Fotogallery

Beppe Finello

Comments are closed.