March 28, 2024

rapido

Un’offerta completa in termini di motorhome, profilati e furgonati: Rapido conferma l’attenzione al mercato italiano proponendo la nuova ammiraglia Distinction e gli apprezzatissimi Van, Campérêve e Dreamer.

Stand grande e tanti veicoli esposti in rappresentanza di tutti i marchi del gruppo (Rapido, Itineo, Campérêve, Dreamer) e di tutte le tipologie proposte: la celebre azienda francese ha scelto di confermare, a Parma, la grande attenzione da sempre dimostrata verso il mercato italiano proponendo al pubblico del Salone del Camper una vasta offerta di prodotti capaci di rispondere alle esigenze di ogni equipaggio. A partire dai van, i classici furgonati, in cui Rapido schiera ben tre linee di prodotto (Campérêve, Rapido Van e Dreamer), coprendo le varie fasce di mercato con mezzi caratterizzati da soluzioni originali e pensate per sfruttare al meglio gli spazi disponibili. Visitatissimo, a questo proposito, il nuovo Family Van di Campérêve, svelato in anteprima assoluta al Caravan Salon di Duesseldorf, e molto frequentati i nuovi e convenienti Dreamer, marchio giovane creato per rispondere alla domanda di prodotti capaci di coniugare qualità e convenienza.

Salone-del-Camper-2014-Rapido-001

Salone-del-Camper-2014-Rapido-002

Il vero e proprio emblema della gamma Rapido 2015 è, però, il nuovissimo Distinction. Un nome che evoca immediatamente la mission per il quale questo nuovo prodotto è stato concepito e che è stato giustamente esposto al centro dello stand della factory di Mayenne. Alla sua prima uscita ufficiale in Italia, il nuovo nato ha raccolto un gran numero di consensi sia per la qualità della realizzazione sia per il corretto rapporto tra veicolo e prezzo di acquisto.

Salone-del-Camper-2014-Rapido-003

Salone-del-Camper-2014-Rapido-004

Proposto a partire da 87.300 Euro, il nuovo Distinction I90 è un motorhome allestito su Fiat Ducato con telaio extraserie AL-KO AMC contraddistinto da una nuova scocca con pareti raccordate direttamente al tetto, rivestimento esterno in vetroresina, coibentazione in styrofoam, ossatura interna esclusivamente in poliuretano, rivestimento interno in alluminio liscio e rifinitura in microfibra imbottita. La scocca, completamente priva di elementi in legno, si avvantaggia quindi di un rivestimento integrale (compresi tetto e sottopavimento) in fibra di vetro e offre un design esterno moderno e accattivante in cui spiccano il nuovo frontale e la rinnovata parete posteriore, entrambi con look molto automotive.

Salone-del-Camper-2014-Rapido-006

Salone-del-Camper-2014-Rapido-007

Salone-del-Camper-2014-Rapido-008

Salone-del-Camper-2014-Rapido-009

Salone-del-Camper-2014-Rapido-010

Salone-del-Camper-2014-Rapido-011

Salone-del-Camper-2014-Rapido-012

Salone-del-Camper-2014-Rapido-013

Salone-del-Camper-2014-Rapido-014

Salone-del-Camper-2014-Rapido-015

Salone-del-Camper-2014-Rapido-016

Salone-del-Camper-2014-Rapido-017

Salone-del-Camper-2014-Rapido-018

Salone-del-Camper-2014-Rapido-019

Salone-del-Camper-2014-Rapido-020

Dotati di doppio pavimento tecnico e di una dotazione di serie completa (ABS, ASR, condizionatore cabina, Tempomat, illuminazione a led, telecamera per la retromarcia, oblò panoramico, frigorifero da 165 litri con scelta automatica della fonte di energia, serbatoi dell’acqua potabile e del recupero da 180 e 100 litri, porta cellula con finestra, mobilio Distinction Brillante, materassi Bulltex da 13 cm…) i nuovi Distinction sono equipaggiati, di serie, di riscaldamento Truma Combi 6 CP Plus ma, in opzione, possono essere dotati del sofisticato impianto a convettori Alde Compact 3020.

Lungo 739 cm, Distinction I90 propone la sempre più apprezzata pianta interna con camera da letto posteriore con matrimoniale centrale nautico regolabile elettricamente in altezza per favorire il carico di oggetti ingombranti all’interno del sottostante garage. La toilette, passante, è completa di locale doccia indipendente, mentre il blocco cucina, sviluppato a L, può contare sulla presenza della colonna frigo separata. Anteriormente, il living offre fino a cinque posti a tavola grazie alla presenza di una semidinette a L con tavolo centrale e divanetto laterale contrapposto, il tutto parzialmente integrato alla cabina di guida, dotata di poltrone girevoli.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.