March 28, 2024

SDC2014_Poessl

La Casa tedesca specialista nei camper puri conferma il suo vasto catalogo arricchendo le dotazioni di serie e inserendo un nuovo modello compatto, evoluzione del fortunato 2Win

Pössl, insieme alla “gemella” Globecar, si può considerare uno dei pochi veri specialisti “puri” del furgonato. L’Azienda tedesca, infatti ha a catalogo ben 15 modelli suddivisi in due macrocategorie: D-Line (Van classici che utilizzano per intero la furgonatura originale Fiat Ducato nelle dimensioni da 541, 599 e 636 cm con tetto alto H2) e H-Line, quattro modelli che privilegiano l’abitabilità grazie all’adozione del tetto rialzato in vetroresina con letto basculante. Per la nuova stagione, tutta la produzione Pössl beneficia di alcuni aggiornamenti importanti. Adottata la meccanica del nuovo Fiat Ducato X290, dotato di serie di ABS ASR ed ESP, e fornibile con ruote da 16 pollici, ricevono nuovi interni e la possibilità richiedere il tetto a soffietto, che fornisce due posti letto in più in pratica sempre pronti. Disponibile anche il pacchetto Elegance, fornibile su tutti i veicoli che, in pratica, grazie alle sue dotazioni, raddoppia di fatto il numero di modelli in catalogo. Tra le dotazioni di serie più significative, sono da segnalare il riscaldamento con Truma Combi 4, il gradino elettrico di salita le la porta ingresso con zanzariera scorrevole plissettata e portellone scorrevole Soft Touch.
Nel pacchetto All-In, inoltre, sono presenti il serbatoio carburante 120 litri , il climatizzatore manuale in cabina, l’Airbag passeggero, gli specchi esterni elettrici e riscaldati, il sedile passeggero regolabile in altezza e le fodere sedili cabina in tinta.

Per la stagione 2015, oltre al modello 2Win celebrativo dei 25 anni, entra in gamma il nuovissimo 2WinR, evoluzione del fortunato 2Win che da quest’ultimo eredita la base furgonata del Fiat Ducato da 541 cm di lunghezza e la disposizione interna di base. Il nuovo 2WinR, infatti,  prevede semidinette anteriore che si completa con la rotazione dei sedili in cabina guida (e trasformabile, all’occorrenza, in un posto letto singolo), cucina a sbalzo laterale e letto matrimoniale posteriore trasversale. La novità consiste nel concetto di toilette estensibile – già presente e super collaudato in altri modelli della produzione Pössl – per ottenere, con il semplice scorrimento di una serrandina, un box doccia indipendente.

Poessl_2WinR_01

Poessl_2WinR_02

Poessl_2WinR_03

Poessl_2WinR_04

Poessl_2WinR_05

Poessl_2WinR_07

Poessl_2WinR_08

Poessl_2WinR_09

Poessl_2WinR_10
Anche il nuovo Pössl 2WinR, ovviamente, è disponibile in allestimento Elegance e dotato del pacchetto All-in che completa in modo esaustivo le dotazioni di bordo al fine di ottenere il massimo comfort in viaggio e in sosta.

Fotogallery

Beppe Finello

Comments are closed.