March 29, 2024

SDC2014_Edicar

Prima volta al Salone del Camper per una delle più note, esperte e longeve aziende italiane produttrici di appendici per gli amanti delle “due ruote” al seguito

La piemontese Edicar ha partecipato quest’anno per la prima volta al Salone del camper mettendo in vetrina anche davanti al grande pubblico la propria produzione di portamoto, portabici, pedane portatutto, e accessori correlati con il chiaro intento di ribadire anche davanti al grande pubblico la propria intensa attività rivolta a chi desidera un prodotto ipercollaudato da moltissime installazioni (la Edicar nasce nel 1985) e adottato come primo impianto da molti costruttori italiani ed europei.

La caratteristica principale dei prodotti Edicar, oltre alla qualità realizzativa, è quella di potersi adattare a ogni esigenza. Non esiste, infatti, un portamoto Edicar “standard” – anche se, per alcune tipologie di veicolo come, ad esempio, i furgonati, è prevista una conformazione piuttosto definita – ma un prodotto calibrato al meglio in ogni singolo caso, adattato al meglio al telaio, alle prolunghe e al sottoscocca, con particolare attenzione alle caratteristiche dinamiche e strutturali del veicolo ospitante e fornire la massima sicurezza durante l’utilizzo.

Nome Documento_01  Nome Documento_03

Nome Documento_04

Nome Documento_05

 

Nome Documento_07

Questa esterema flessibilità flessibilità derivata dal fatto che Edicar progetta e produce da zero ogni componente dei propri prodotti, dal più piccolo al più grande, e oltre a eseguire nella propria officina gran parte delle installazioni, segue direttamente i montaggi eseguiti dalla propria rete di installatori autorizzati e altamente qualificati.

Nome Documento_06

I prodotti Edicar, leggeri ma robusti, permettono un facile carico del motociclo e possono essere smontati quando non necessari. A catalogo, poi, oltre alla classica configurazione a sbalzo, l’Azienda piemontese propone anche modelli estraibili a totale scomparsa “nascosti” nel paraurti, così come pedane capaci di supportare bagagliere aggiuntive e installazioni specifiche che sfruttano i gavoni garage.

Beppe Finello

Comments are closed.