- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Speciale Salone del Camper 2014 – FCE, lo specialista del binomio camper+moto

FCE

Tre gustose novità dedicate a coloro che desiderano unire la comodità del camper alla praticità della moto: FCE propone infatti tre intelligenti e convenienti sistemi di carico esterno o interno per moto e scooter

Dinamica azienda lombarda con sede a Concorezzo, FCE vanta ormai quasi vent’anni di esperienza nell’importazione e commercializzazione di accessori e componenti per veicoli ricreazionali. La factory creata e gestita da Cesare Falconeri, infatti, distribuisce su tutto il territorio nazionale i portamoto e i ganci di traino Linnepe, i portamoto e portabiciclette Weih, le sospensioni pneumatiche VB Air Suspension, gli stabilizzatori idraulici E&P, i sistemi di ventilazione per serbatoi SOG e le chiusure anti-intrusione HEOSolution.

Presente come sempre al Salone del Camper, FCE è diventata, con il passare degli anni, uno dei punti di riferimento assoluti per ciò che riguarda il binomio camper e moto, potendo vantare un gran numero di proposte in grado di assecondare le diverse esigenze dei clienti, sia coloro che desiderano poter carica la moto o lo scooter sfruttando un portamoto sia coloro che, invece, ricercano una soluzione pratica e facile da utilizzare per sfruttare al meglio il sempre più diffuso vano garage.

Proprio con un occhio di riguardo verso questa esigenza, FCE ha scelto di presentare a Parma il nuovo “Pratico“, il sistema di caricamento di moto/scooter per camper.

Salone-del-Camper-2014-FCE-002

Disponibile sia in versione manuale che completo di motorizzazione elettrica e telecomando, Pratico è pensato per consentire in pochi minuti e a una sola persona di caricare senza problemi il proprio veicolo a due ruote all’interno del garage del camper. Dotato di struttura “Unibody” realizzata in un unico blocco di alluminio, Pratico sfrutta una piastra scorrevole in acciaio zincato che scorre su cuscinetti teflonati a garanzia di piena funzionalità nel tempo. La struttura in alluminio permette di contenere il peso a soli 10 kg (12 per la versione motorizzata),  mentre il carrello scorrevole è completo di sistema di regolazione per poter ospitare motocicli con cerchi tra 10 e 18 pollici di diametro.

Salone-del-Camper-2014-FCE-003

Salone-del-Camper-2014-FCE-004

Salone-del-Camper-2014-FCE-005

Salone-del-Camper-2014-FCE-006

Pratico, come detto, è disponibile sia in versione manuale che in versione motorizzata: nel caso si propenda per la seconda opzione, l’assorbimento a 12V è comunque limitato a 3 Ah. Altra peculiarità interessante, poi, è data dalla possibilità di scegliere tra due diversi carrelli anteriori: quello tradizionale o la nuova versione “Remove”, con archetto portaruota rimovibile per liberare il massimo spazio interno al garage quando si viaggia senza moto. Molto interessanti sono i prezzi: 699 Euro per Pratico manuale e 1.179 Euro per la versione motorizzata con cinghia dentata.

Dedicato a coloro che al garage posteriore preferiscono il classico portamoto estraibile, il nuovo Weih V/A rappresenta un ottimale connubio tra leggerezza (29 kg), robustezza e portata utile (150 kg): pensato per essere applicato a tutti i veicoli motorizzati, è interamente realizzato in alluminio anodizzato e profilato, è completo di pedana in alluminio, fanaleria integrata e protetta da apposite modanature, sistema di fissaggio della moto e braccio di tenuta. Molto competitivo il prezzo (1.210 Euro), mentre per ciò che concerne la capacità di carico questo modello può accogliere il classico scooter, due biciclette o abbinare uno scooter e una bicicletta.

Salone-del-Camper-2014-FCE-015

Salone-del-Camper-2014-FCE-016

Salone-del-Camper-2014-FCE-017

Salone-del-Camper-2014-FCE-014

A chi, invece, predilige una struttura fissa e facile da smontare, FCE propone il nuovo Linnepe Porto, portamoto universale realizzato in acciaio zincato e alluminio applicabile su tutti i veicoli, dotato come tutti i portamoto FCE di omologazione europea e caratterizzato da una porta utile di 150 kg.

Salone-del-Camper-2014-FCE-009

Salone-del-Camper-2014-FCE-010

Salone-del-Camper-2014-FCE-011

Salone-del-Camper-2014-FCE-012

Fotogallery