- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Speciale Salone del Camper 2014 – NDS, controllo senza fili

SDC2014_NDS

Il sistema di controllo e gestione batterie iManager si arricchisce di un pannello di gestione remoto wireless

Nella scorsa edizione della Fiera di Parma NDS ha proposto con successo il suo sistema iManager, capace di gestire contemporaneamente, o separatamente, fino a tre batterie anche con tecnologie e amperaggi diversi.

NDS_03

La novità 2015 è rappresentata dal display touch-screen disponibile ora anche in modalità wireless senza fili che consente un’installazione facilitata a bordo senza bisogno di complicati passaggi di cavi.

NDS_04

Il display visualizza tutte le informazioni disponibili, sia sullo stato di carica degli accumulatori sia sulle modalità di utilizzo e, nel caso si desideri una gestione più personalizzata, permette di selezionare manualmente le batterie da attivare o disattivare. Il prodotto è inoltre dotato di un’uscita dedicata alla batteria motore.

Il sistema iManager opera monitorando le tensioni e, tenendo conto delle correnti di carica e scarica, è in grado di selezionare automaticamente la batteria da utilizzare. In questo modo, tutti gli accumulatori di bordo sono tenuti sempre sullo stesso livello di carica per ottimizzarne le prestazioni.

Oltre alla novità costituta dal nuovo iManager, lo stand NDS ha proposto anche un’ampia selezione degli accumulatori AGM Green Power e di quelli che sono i suoi prodotti destinati a gestire le risorse energetiche di bordo e a mantenerle efficienti nel tempo, come il Power Service, destinato a ottimizzare la carica della batteria servizi in marcia, nelle sue tre versioni Basic, Plus e Gold. Presente anche la nuova linea di moduli fotovoltaici Solenergy in silicio monoscristallino con staffe di fissaggio intergrate, disponibili con potenze da 80 a 140W

NDS_08

NDS_02

NDS_05