March 28, 2024

SDC2014_MLS

Esordio a Parma di un’azienda specialista nelle tecniche più avanzate per sistemi di sicurezza e localizzazione satellitare per ogni tipo di veicolo

Elettronica avanzata, localizzazione e tracciatura satellitare con centrale operativa, identificazione e marchiatura e sistemi antifurto meccanici di alta affidabilità: sono questi i campi nei quali la lombarda MLS (acronimo di Mechanical Line Solutions) opera proponendo vari sistemi che si prefiggono lo scopo di dare la massima sicurezza antifurto per veicoli di qualsiasi tipo.

Con la presenza al Salone del Camper, MLS ha proposto anche agli utenti di veicoli ricreazionali i suoi sofisticati sistemi compresa l’ultima novità rappresentata dal localizzatore satellitare iSat, progettato per essere collegato alle prese OBD dell’impianto elettrico di bordo e in grado, quindi, rilevando i principali segnali di controllo e diagnostica, di rilevare tutta l’attività del veicolo, tracciandone i movimenti.

Grazie alla centrale operativa MLS e il suo sito web, poi, è possibile, collegandosi con password personalizzata ed esclusiva, avere la completa localizzazione del veicolo e una mappa dettagliata in tempo reale dei suoi spostamenti e delle sue attività.

Il nuovo iSat si affianca ai prodotti già presenti a catalogo, come l’allarme e localizzatore satellitare Sat Plus, in grado di rilevare attacchi generati da disturbatori di onde radio (es. Jammer), generando un allarme locale, e il  localizzatore Satellitare Track Me, dalla forma compatta e dalle dimensioni ridotte con attacco magnetico, nonché i vari modelli di antifurti meccanici.

MLS_01

MLS_02

MLS_03

MLS_06

A completare il quadro degli elementi dedicati alla sicurezza antifurto, la marchiatura Datatag, che, oltre ai codici visibili, inserisce migliaia di microchip (dimensione circa 1 mm) posizionati in diversi punti del mezzo contenenti un codice alfanumerico riconducibile al solo proprietario.

Beppe Finello

Comments are closed.