- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Salon des Véhicules de Loisirs 2014 – Pilote Pacific 606L, il profilé passe-partout

parigi-pilote

La maison francese arricchisce il proprio catalogo con un interessante profilato compatto negli ingombri esterni ma ampio e abitabile all’interno

Tra i padroni di casa al salone di Le Bourget, Pilote è uno tra i più prestigiosi marchi francesi. Logico aspettarsi, dunque, che la storica azienda fondata oltre cinquant’anni or sono e tutt’ora gestita e amministrata dalla famiglia Padiou sia una delle protagoniste, insieme ai marchi appartenenti al Gruppo Pilote (Bavaria, Frankia, LeVoyageur e RMB) della più importante kermesse transalpina.

Con un’offerta particolarmente completa, capace di spaziare dai furgoni FoxyVan ai lussuosi integrali Diamond, Pilote ha scelto, quest’anno, di rivoluzionare completamente il proprio catalogo sposando coraggiosamente la carta della massima possibilità di personalizzazione di ogni veicolo, offrendo quindi alla clientela l’intrigante opzione di configurare a piacere il proprio camper una volta individuata la lunghezza, la meccanica, la pianta e il livello di allestimento. Un’offerta, quindi, “à la carte”, pensata per accontentare ogni tipologia di esigenza, da quelle della coppia a quelle della famiglia, che si arricchisce ora di un originale e conveniente profilato con basculante, il nuovo Pacific P 606 L.

Parigi2014-Pilote-008

Parigi2014-Pilote-010

Parigi2014-Pilote-011

Anello di congiunzione tra il mondo del furgonato e quello del pannellato classico, il nuovo P 606 L conserva del primo le dimensioni, con lunghezza complessiva di appena 599 cm, abbinandovi però i maggiori spazi interni garantiti dalla tipologia del profilato con basculante. Pensato per la coppia che alla comodità dei letti sempre pronti preferisce quella di un living ampio e accogliente e di servizi fruibili in ogni condizione.

Parigi2014-Pilote-012

Parigi2014-Pilote-013

Parigi2014-Pilote-014

Parigi2014-Pilote-016

Dotato di letto basculante anteriore a movimentazione elettrica, il nuovo P 606 L propone infatti un ampio salotto anteriore con dinette a L, tavolo centrale traslabile e dotato di piano ampliabile a libro e divanetto contrapposto che, grazie anche alla partecipazione delle poltrone cabina, complete di piastre girevoli, può ospitare, in sosta, fino a sette commensali riunendoli in un ambiente accogliente ed ergonomico.

Parigi2014-Pilote-017

Parigi2014-Pilote-018

Parigi2014-Pilote-019

Parigi2014-Pilote-020

L’ingresso, collocato centralmente, consente di accedere senza problemi alla zona servizi, realizzata in coda al veicolo e completa di blocco cucina a L con colonna frigo separata e maxi toilette dressing-room a tutta larghezza completa di ampia doccia e di cabina armadio. Completo di riscaldamento e boiler Truma Combi 4, disponibile sia con rivestimento esterno delle pareti in alluminio che in vetroresina (sempre con giroscocca completo in poliestere), omologato per cinque passeggeri e capace di offrire un carico utile, con telaio Fiat Ducato 35 L 130 Multijet, di 690 kg, il nuovo P 606 L è proposto, in Francia, a partire da poco meno di 50.000 Euro.

Fotogallery