March 28, 2024

CamperOnChef

Si è appena conclusa, nell’accogliente comune di Cantalupo Ligure (AL), la prima edizione di CamperOnChef, l’evento organizzato da CamperOnLine focalizzato su esibizioni di abilità e fantasia in punta di forchetta, anzi di forchettone. Il programma della due giorni prevedeva anche ulteriori attività di svago e relax come passeggiate, pesca sportiva nel vicino laghetto e visita al Museo del Disarmo.

Accompagnati da un meteo favorevole, con un fine settimana soleggiato, si sono svolte e concentrate sabato 18 la sfida di barbecue, a cui hanno partecipato numerosi grigliatori muniti di attrezzature, esperienze e ricette personali, e la rassegna dell’apericena, con assaggi e stuzzichini tipici della zona o regione di provenienza dei singoli equipaggi. Se la parata di griglie fumanti ha scaldato l’ambiente e l’evento, l‘apericena si è rivelata un’interpretazione collettiva che ha di gran lunga superato le più rosee aspettative: un autentico successo per la varietà delle specialità, per la presentazione, per la creatività, per le capacità organizzative e soprattuto per il grande impegno dimostrato dalle tante signore che si sono cimentate, con vera passione, nella realizzazione di piatti sorprendenti e a volte assai complicati (tenendo conto che ci si trovava in camper!).

CamperOnChef-2014-005_1

CamperOnChef-2014-002_1

CamperOnChef-2014-006_1

La giornata conclusiva di domenica 19 è trascorsa rapidamente per tutti i partecipanti, tra una passeggiata in paese e un lancio con la lenza, in attesa dell’esibizione culinaria, prevista per pranzo, del famoso Paolo Parisi, camperista e giudice del talent culinario “I Re della Griglia” (in TV sul canale 52, DMAX). 

CamperOnChef-2014-008_1

Insieme al consueto “Welcome kit”, contenente materiale informativo di Carado, Toninelli Assicurazioni, Laboratorio Rio, Thetford, buoni sconto (offerti da Barbera Caravan e da Peraga Garden Center) e gadget, ogni equipaggio è stato omaggiato con una bottiglia di vino della locale Azienda Vinicola Poggio, con etichetta personalizzata in ricordo dell’Edizione 2014 di CamperOnChef.

CamperOnChef-2014-001_1

Numerosi i riconoscimenti assegnati ai partecipanti alla sfida della griglia e all’apericena, messi generosamente a disposizione dalle numerose aziende che ringraziamo per aver contribuito a sostenere la manifestazione, e – ove possibile – essere state presenti esponendo anche loro prodotti, per l’interesse dei convenuti: Carado, Caravan Langhe, Barbera Caravan, CI, Roller Team, WeberThetfordFrance Passion, Niesmann+Bischoff.

CamperOnChef-2014-007_1

Un caloroso ringraziamento al comune di Cantalupo che ha messo a disposizione spazi ed attrezzature, ai negozianti, ai ristoratori, ai produttori locali presenti alla manifestazione con le loro esposizioni, a Don Luciano che ci ha onorato della sua visita portando parole di incoraggiamento a raccogliere le quotidiane sfide della vita.

CamperOnChef-2014-004_1

Ringraziamo anche Paolo Parisi, per aver accolto il nostro invito a partecipare alla festa di CamperOnLine, e tutti gli equipaggi che ci hanno accompagnato in allegria in questo fine settimana ottobrino.

Infine, un Grazie Speciale a Marco Bava, davvero una grande persona, il cui impegno è stato di fondamentale importanza per la piena riuscita della prima edizione di CamperOnChef.

CamperOnChef-2014-003_1

Nella fotogallery che segue sono presenti alcuni tra gli scatti che riteniamo meglio ci ricorderanno CamperOnChef 2014.

Fotogallery

Andrea

Comments are closed.