March 28, 2024

EV712

Oltre 3000 km con il nuovo motorhome di casa Laika: tradizione e originalità a confronto in un motorhome moderno e confortevole pensato per la coppia ma ottimo per la famiglia di quattro persone.

Quali caratteristiche deve possedere oggi un motorhome di fascia medio/alta per poter giocare un ruolo da protagonista in un mercato sempre più esigente? Deve poter contare sul pedigree garantito da una tradizione lunga, prestigiosa e fortunata o deve poter contare esclusivamente sui propri argomenti tecnici e stilistici? E quale ruolo deve avere una nuova proposta all’interno delle gerarchie del marchio? Deve essere un vero e proprio cavallo di battaglia pronto a sfidare anche da solo la più agguerrita concorrenza o deve andare a fare gioco di squadra rispettando le gerarchie già esistenti? In casa Laika, la risposta si chiama Ecovip. Un nome storico, sulla breccia dal lontano 1992, che da allora identifica una tra le più longeve e apprezzate gamme presenti sul mercato e che si rinnova, oggi, con l’avvento della nuova gamma di motorhome. Una terza generazione profondamente diversa dalle precedenti (1994 e 2002), nate per rappresentare la massima espressione dello stile e della tecnica Laika, che si inserisce all’interno di un’offerta ampia e variegata, affiancando i più ricchi e ricercati Kreos e Rexosline e riuscendo a differenziarsi in maniera piuttosto netta rispetto ai “fratelli maggiori”, rispettandone il family feeling ma dimostrando di essere capace di vivere di luce propria e di sapere andare oltre. Con il nuovo Ecovip motorhome, infatti, Laika indirizza la propria produzione ad assecondare al massimo le esigenze dei clienti, offrendo, in aggiunta a un catalogo ricco di ben nove proposte pensate per la coppia così come per la famiglia, la possibilità di personalizzare il proprio veicolo sia nello stile interno che nelle dotazioni tecniche.

Un passaggio epocale, quello dall’Ecovip al “tuo Ecovip”, facilmente riscontrabile in ogni nuovo motorhome e, naturalmente, nel nuovo Ecovip 712. Un veicolo generoso, pensato per offrire comfort e comodità tanto alla coppia quanto alla famiglia di quattro persone e che coniuga sapientemente tradizione e originalità proponendo una tra le piante oggi più gettonate, quella con camera da letto posteriore con matrimoniale centrale su garage, che abbiamo messo alla prova in un viaggio di oltre 3.000 km. Ecco, allora, come è e come va il nuovo Ecovip 712.

Laika-Ecovip-712-CamperOnTest-004

Michel

Comments are closed.