March 29, 2024

Disposizione interna e dislocazione impiantistica

Galaxy741Emt

Dati tecnici

Pilote Galaxy 741 C Emotion
Dimensioni e posti
Tipologia Motorhome
Dimensioni 749x230x285
Posti omologati 4
Posti letto 4
Posti frontemarcia con
cintura di sicurezza
4
Autotelaio
Meccanica Fiat Ducato X290 35L (43H) scudato telaio extraserie AL-KO AMC
Passo 403,5 cm
Sbalzo anteriore 98 cm
Sbalzo posteriore 247,5 cm
Motorizzazione base 2.3 Multijet – 130 cv Euro 5+
Motorizzazioni opzionali 2.3 Multijet TGV – 148 cv Euro 5+
3.0 Multijet Power – 177 cv Euro 5+
Trazione anteriore
Accessori di serie ABS, EBD, sospensioni anteriori rinforzate, serbatoio del gasolio da 90 litri, climatizzatore manuale, alzacristalli elettrici, specchi retrovisori elettrici e con sbrinamento, luci diurne DRL, fari fendinebbia, volante e leva del cambio con rivestimento in pelle e cruscotto con quadranti cromati, telecamera posteriore, autoradio con lettore cd/DVD e comandi al volante, cruscotto con finitura Lounge e moquette cabina.
Massa complessiva a pieno
carico kg
Con Ducato 35 Light 3500 kg (Ducato 43 Heavy 4500 kg).
Massa dichiarata in ODM Versione 2.3 litri 130 cv kg 3100.
Portata utile kg 400 (Versione provata 400)
Scocca
Carrozzeria Scocca a pannelli sandwich con possibilità di scelta per il cliente tra rivestimento esterno in alluminio liscio o vetroresina. Intelaiatura interna in poliuretano, coibentazione in styrofoam ad alta densità, rivestimento interno in multistrato fenolico rifinito con melaminico. Assemblaggio tramite appositi binari in alluminio, piastre in alluminio interne a pareti e tetto per l’ancoraggio dei mobili. Sottoscocca e tetto con rivestimento antigrandine in vetroresina. Tetto sandwich rivestito all’interno in microfibra imbottita, doppio pavimento passante con luce di 21 cm nella zona anteriore e di 33 cm in quella posteriore del veicolo, struttura portante in acciaio zincato. Frontale monoblocco in vetroresina a doppio guscio con coibentazione in poliuretano, bandelle in alluminio preverniciato, paraurti anteriore, posteriore, calate e raccordi in abs.
Spessori
pavimento/pareti/tetto mm
40+30/30/35
Garage Garage posteriore da 221×97 con altezza variabile tra 88 e 118 cm a seconda della regolazione del letto superiore. Soglia di carico a 55 cm da terra, accesso esterno tramite due portelli laterali da 118×77,5 e 81×77,5 cm, riscaldamento, illuminazione, prese di corrente e binari con ganci riposizionabili per il fissaggio del carico.
Porte e
finestre
Porta cellula Hartal con serratura di sicurezza a doppio aggancio, chiusura centralizzata con telecomando, finestra fissa, controstampo interno in abs con vano portarifiuti, oscurante plissettato. Un gradino interno stampato in abs, un gradino esterno elettrico Thule con rientro automatico all’avvio del motore. Cinque finestre Polyvision Aero ultrapiatte con cornice in alluminio e oscuranti plissettati, portelli Mekuwa con doppia guarnizione di tenuta e serrature a richiamo progressivo. Porta cabina Euramax con serratura di sicurezza (chiusura centralizzata), alzacristalli elettrici.
Impiantistica
Gas Vano esterno per due bombole da 13 kg stampato in abs. Aerazione a pavimento, ganci fermabombole. Rubinetti sezionatori inseriti all’interno del blocco cucina, interruttore inerziale e scambiatore automatico Truma DuoControl CS.
Riscaldamento e boiler Riscaldamento e boiler Truma Combi 6 CP Plus alimentata a gas inserita sotto la panca frontemarcia nel living. Canalizzazione perimetrale sviluppata internamente al veicolo. Valvola antigelo FrostControl. Possibilità di riscaldamento Alde Compact 3020 a convettori con scambiatore di calore in marcia.
Elettricità Batteria supplementare Pilote 100Ah AGM. Trasformatore e caricabatteria Schaudt EBL 271 installato all’interno della cassapanca laterale destra. Pannello di comando digitale Schaudt LT 71 con schermo LCD. Quattro prese a 220V, quattro a 12V, 3 USB. Illuminazione interna esclusivamente a led con controllo plurivie e dimmer per le luci indirette. Luce esterna e in garage.
Acqua Serbatoio acqua potabile da 130 litri (optional da 205 litri) in polipropilene interno al doppio pavimento, pompa acqua Shurflo Trail King 7 a pressostato, tubazioni retinate divise per contenuto e colore, giunti a fascette inox, rubinetti monocomando in metallo cromato. Pilette di scarico inox, sifoni ispezionabili per tutte le utenze, tubazioni di scarico rigide di derivazione domestica, serbatoio di recupero da 120 litri interno al doppio pavimento, rubinetto di scarico interno. Wc a cassetta Thetford C260 da 19 litri.
Prezzi e accessori
Prezzo base Euro 77.000
Prezzo esemplare provato
Totale veicolo in CamperOnTest Euro 77.000 (Con IVA, FF)

Michel

Comments are closed.