- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Sagra del cinghiale

logo-sagraDal 6 al 9 e dal 13 al 16 novembre nel grazioso paese di  Chianni, in provincia di Pisa, le cuoche locali e la carne di cinghiale saranno i grandi protagonisti della sagra.

Con arte sopraffina, le massaie di Chianni preparano le parti più nobili del cinghiale proponendole in salsa, con funghi e polenta, in umido con o senza olive, oppure arrosto.
La Sagra proporrà anche i prodotti tipici della Marca Trevigiana, della Franciacorta, del Sebino Bresciano, delle valli Ceronda e Casternona e di Pieve di Ledro.

chianni-cinghialeI visitatori potranno anche visitare la mostra “Nonni e padri in guerra” e percorrere le vie più belle del paese alla scoperta dell’artigianato e delle tradizioni. Tra le cose da non perdere: il centro storico, la Chiesa Parrocchiale San Donato e San Giovanni, il Santuario di Santa Maria del Carmine e la Chiesa della Madonna, subito fuori dal paese.

Inoltre, a soli pochi chilometri da Chianni sorgono Volterra, Pisa, Livorno, Firenze, Siena e San Gimignano.

Come arrivare
Autostrada A1-A11-A12, quindi S.G.C. Firenze-Pisa-Livorno, uscita Pontedera-Ponsacco. Proseguire per la strada provinciale seguendo le indicazioni per Casciana Terme, quindi Chianni.

Per conoscere le possibilità di sosta camper in zona cliccare su SOSTA – Aree di sosta camper.