April 16, 2024

castagna

Il 9 novembre alla festa di Paganico Sabino (RI) le caldarroste verranno servite nel classico cartoccio insieme alla pasta fatta in casa, alle salsicce, alle bruschette e all’immancabile vino rosso. Ma il ricco programma prevede anche visite guidate all’interno del piccolo borgo

medievale e nel territorio circostante, oltre a mostre e intrattenimenti musicali all’insegna del folclore e del divertimento.

 Da non perdere la visita alla trecentesca Chiesa di San Nicola, a quella di Santa Maria dell’Annunciazione e a quella di San Giovanni Battista, oggi parte integrante del cimitero. Nei dintorni si trovano la “Pietra Scritta”, un monumento funerario risalente alla seconda metà del I secolo A.C, e lo splendido Lago del Turano.

paganico_sabino_castagnatalocandina

Come arrivare Autostrada Roma-L’Aquila (A24) fino all’uscita di Carsoli, da qui si segue la via Tiburtina fino alla deviazione per la Strada Provinciale Turanense. A questo punto si prosegue in direzione Rieti fino a giungere a Paganico circa 15 Km dopo. Per conoscere le possibilità di sosta camper in zona cliccare su SOSTA – Aree di sosta camper.

Cinzia

Comments are closed.