September 21, 2019

CMT-Niesmann-Bischoff

Meritatamente premiata per eleganza e tecnologia, la nuovissima ammiraglia Niesmann+Bischoff continua il proprio processo di affinamento e riceve la nuova meccanica di base Iveco ora con cambio automatico Hi-Matic a 8 rapporti.

Fresco vincitore dell’ambito riconoscimento “Luxury Motorhome of the Year“, Flair è uno dei protagonisti assoluti di questo inizio di stagione. La nuova ammiraglia di casa Niesmann+Bischoff, giunta alla quinta generazione, ha scelto il palcoscenico del CMT di Stoccarda per presentare gli ultimi affinamenti di prodotto in vista della produzione di serie, piccole migliorie che arricchiscono ulteriormente il prestigio e l’eleganza di un veicolo oggi giustamente riconosciuto come un vero e proprio punto di riferimento nel segmento premium del mercato.

CMT-2014-Niesmann-Bischoff-001

Rispetto ai primissimi esemplari, Niesmann+Bischoff ha deciso di introdurre un nuovo e funzionale piccolo portello dedicato al bocchettone del serbatoio del carburante: inserito all’interno della bandella laterale anteriore sinistra, anch’essa apribile per il raggiungimento della batteria del motore, dell’alloggiamento dell’eventuale centralina dell’impianto di piedi oleodinamici e della tubazione di raccordo tra valvole e pozzetto di scarico, il nuovo sportellino consente un più immediato e facile rifornimento alla pompa, consentendo un efficace innesto tra la pistola erogatrice e il bocchettone stesso. Al fine di offrire tutte le necessarie garanzie di sicurezza, inoltre, il portello è dotato di chiusura a chiave.

CMT-2014-Niesmann-Bischoff-003 CMT-2014-Niesmann-Bischoff-004

Altra importante miglioria riguarda l’intera gestione dei portelli laterali di accesso al doppio pavimento passante: completamente elettrificate e collegate alla chiusura centralizzata, le serrature possono ora essere sbloccate anche in caso di panne dell’impianto elettrico grazie a un apposito sistema.

CMT-2014-Niesmann-Bischoff-002

La maggiore novità portata da Niesmann+Bischoff al CMT, in ogni caso, è rappresentata dalla nuova meccanica Iveco Daily da 70 quintali che è finalmente disponibile con il nuovissimo cambio automatico Iveco Hi-Matic a otto rapporti. Dotato di convertitore di coppia e sviluppato dallo specialista ZF, il nuovo sistema è abbinato unicamente al prestante motore 3.0 TwinTurbo interrefrigerato da 205 cv (470 N/m di coppia) e prevede una doppia modalità di funzionamento (Eco e Power) per consentire una guida fluida e rilassante in ogni condizione.

CMT-2014-Niesmann-Bischoff-008

Nell’ampio stand inserito nel prestigioso padiglione 3, Niesmann+Bischoff ha proposto un’ampia collezione di veicoli della gamma 2015: tra questi, oltre agli apprezzatissimi Arto, tre nuovi Flair tra cui un 880 BE: si tratta di un modello centrale nella gamma omonima che in una lunghezza di 883 cm si caratterizza per una sontuosa camera posteriore con letti gemelli su garage passante, maxi toilette wellness con doccia indipendente e locale wc separato, ampio blocco cucina completo di colonna frigo/forno e, nella zona anteriore, comodo e conviviale living “Bar” con terza poltrona automobilistica SKA, divano a L contrapposto, tavolo a parete ampliabile e che, grazie alla partecipazione delle poltrone cabina, girevoli, assicura quattro o cinque posti a tavola in un ambiente elegante, ampio ed estremamente funzionale.

CMT-2014-Niesmann-Bischoff-023

CMT-2014-Niesmann-Bischoff-006

CMT-2014-Niesmann-Bischoff-007

CMT-2014-Niesmann-Bischoff-009

CMT-2014-Niesmann-Bischoff-010

CMT-2014-Niesmann-Bischoff-011

CMT-2014-Niesmann-Bischoff-012

CMT-2014-Niesmann-Bischoff-013

CMT-2014-Niesmann-Bischoff-018

CMT-2014-Niesmann-Bischoff-020

CMT-2014-Niesmann-Bischoff-022

Fotogallery

Michel

Comments are closed.