April 24, 2024

Disposizione interna e dislocazione impianti

HymerB594PL

Dati tecnici

Hymer B 594 Premium Line
Dimensioni e posti
Tipologia Motorhome
Dimensioni 699x235x290
Posti omologati 4
Posti letto 4
Posti frontemarcia con
cintura di sicurezza
4
Autotelaio
Meccanica Fiat Ducato X290 35L (43H) scudato telaio extraserie AL-KO AMC
Passo 381 cm
Sbalzo anteriore 97,5cm
Sbalzo posteriore 220,5 cm
Motorizzazione base 2.3 Multijet – 130 cv Euro 5+
Motorizzazioni opzionali 2.3 Multijet TGV – 148 cv Euro 5+
3.0 Multijet Power – 177 cv Euro 5+
Trazione anteriore
Accessori di serie ABS, EBD, doppio Airbag, ESC con Traction+, Hill-Holder e Hill Descent Control, Tempomat, sospensioni anteriori maggiorate con molle Goldschmitt, cerchi da 16 pollici, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, specchi retrovisori elettrici e con sbrinamento, climatizzatore automatico.
Massa complessiva a pieno
carico kg
Con Ducato 35 Light 3500 kg (optional 3850 kg).
Con Ducato 43 Heavy possibilità di scelta tra 3500, 4250 e 4500 kg.
Massa dichiarata in ODM

Versione 2.3 litri 130 cv kg 3130.Versione provata, comprensiva di:

  • Motorizzazione Fiat 2.3 Multijet 148 cv (0,5 kg)
  • SOG – sistema di ventilazione per cassetta wc (1 kg)
  • Strato di vetroresina sul tetto (30 kg)

Totale versione provata kg 3161,5

Portata utile kg 370 (versione provata 338,5 kg)
Scocca
Carrozzeria Scocca a pannelli sandwich. Pavimento inferiore a sandwich vetroresina/polistirene/vetroresina, doppio pavimento con intelaiatura interna in acciaio e pannelli separatori in multistrato plastificato bilaminato, luce passante 12 cm. Piano di calpestio in multistrato fenolico rivestito in linoleum effetto parquet sul lato interno. Pareti Pual con rivestimento esterno in alluminio liscio, coibentazione in schiuma poliuretanica iniettata, rinforzi in rete metallica annegati nelle pareti, rivestimento interno in multistrato nobilitato. Tetto Pual con rivestimento esterno in alluminio liscio, coibentazione in schiuma poliuretanica iniettata, rivestimento interno in multistrato rifinito con microfibra imbottita. Rivestimento del tetto in vetroresina antigrandine con lastre incollate sull’alluminio, frontale monoblocco in vetroresina, calata di raccordo tra tetto e posteriore e parafanghi in vetroresina, bandelle laterali in alluminio preverniciato.
Spessori
pavimento/pareti/tetto mm
35+30, 35, 35
Garage Garage posteriore passante da 218×123 cm con altezza variabile tra 118 e 122 cm, accesso esterno tramite due portelli simmetrici da 115×90,5 cm, soglia di carico a 49 cm da terra. Doppia illuminazione interna, riscaldamento tramite una bocchetta dedicata, tre binari con ganci riposizionabili per il fissaggio del carico, fondo in vetroresina con rivestimento in gomma antiscivolo, nove vani di stivaggio a parete con mensola anticaduta, tre vani di stivaggio posteriori con rete, due portaoggetti con rete integrati ai portelli.
Porte e
finestre
Porta cellula Baur con serratura di sicurezza a doppio aggancio centrale, chiusura centralizzata con telecomando, controstampo interno in abs, finestra fissa, oscurante plissettato e zanzariera scorrevole. Due gradini esterni Thule ad azionamento elettrico con doppio comando di richiamo (da cellula e cabina) e cicalino all’avvio del motore, un gradino integrato e riscaldato. Tre finestre Dometic S7 con cornice in alluminio e oscuranti plissettati, portelli Hymer Metall con telaio in alluminio e serrature di sicurezza e richiamo progressivo, tre oblò Hymer da 40×40 cm, un maxi oblò panoramico Hymer da 80×50 cm. Porta cabina Hymer Metall con controstampo interno automobilistico e alzacristallo elettrico.
Impiantistica
Gas Vano esterno per due bombole da 10 kg stampato in abs. Aerazione a pavimento, ganci fermabombole. Rubinetti sezionatori inseriti all’interno del blocco cucina, riduttore di pressione GOK da 30mBar (Scambiatore automatico e interruttore inerziale Truma DuoControl CS per Italian Edition).
Riscaldamento e boiler Riscaldamento e boiler Truma Combi 6 CP Plus alimentata a gas inserita sotto la panca frontemarcia nel living. Canalizzazione perimetrale sviluppata internamente al veicolo. Valvola antigelo FrostControl. Possibilità di pack integrativo Arktis Paket e di riscaldamento a convettori Alde Compact 3020 (Alde Arktis Paket).
Elettricità Batteria supplementare Varta Professional AGM da 95 Ah, trasformatore e caricabatterie Schaudt EBL 29. Impianto elettrico con cavi in canalina, pannello di comando Schaudt LT95F a led, due prese interne a 12V, cinque a 220V. Illuminazione interna esclusivamente a led, luce esterna e in garage.
Acqua Serbatoio acqua potabile da 160 litri in polietilene lineare alimentare collocato in parte nel doppio pavimento e in parte in un apposito guscio coibentato e riscaldato. Pompa acqua Reich Tandem a immersione da 19 litri al minuto, rubinetti monocomando in plastica cromata, pilette di scarico inox di dimensioni maggiorate per la cucina, tubazioni di scarico rigide di derivazione domestica con sifoni ispezionabili, serbatoio di recupero da 140 litri parzialmente interno al doppio pavimento e protetto nella parte inferiore da un guscio in poliuretano coibentato e riscaldato, valvola di scarico elettrica con comando nel garage posteriore, tubazione di scarico con raccordo e prolunga. Wc a cassetta Thetford C260 da 19 litri.
Prezzi e accessori
Prezzo base Euro 91.990
Prezzo esemplare provato

Comprensivo di:

  • Motorizzazione Fiat 2.3 Multijet 148 cv (Euro 1.330)
  • SOG – sistema di ventilazione per cassetta wc (Euro 240)
  • Strato di vetroresina sul tetto (Euro 710)

Totale veicolo in CamperOnTest Euro 94.270 (Con IVA, FF)

 

Nota bene: il prezzo di listino si riferisce all’Hymer B 594 Premium Line Italian Edition, versione dedicata al mercato italiano e comprensiva, di una dotazione extra di accessori inclusi nel prezzo. In particolare, il B-Klasse 594 Premium Line Italian Edition offre, di serie, oltre alle componenti già citate

  • fari fendinebbia anteriori
  • chiusura centralizzata porte cabina, cellula e portelli garage (sia dx che sx)
  • oblò Hymer 40×40 cm dedicato al letto basculante
  • tavolo Luxus girevole
  • interruttore inerziale e scambiatore bombole gas Truma DuoControl CS
  • cappa aspirante in cucina
  • pannello solare
  • retrocamera
  • impianto multimediale con radio e doppio DIN con altoparlanti in cabina e cellula
  • predisposizione impianto tv

Michel

Comments are closed.