March 28, 2024

AlogoIBF2015_150 Milano dal 20 al 22 marzo presso i locali dell’East End Studios torna l’Italia Beer Festival, la manifestazione itinerante dedicata ai birrifici artigianali italiani con degustazioni, laboratori, spettacoli musicali ed eventi a tema.

Accanto agli stand dedicati alla birra, ci saranno banchi di food di prodotti artigianali del settore gastronomico (hamburger, kebap, arrosticini abruzzesi, piadine, cucina indiana, classici tramezzini di Mestre con pane bianco senza alcol etilico): aperti lungo l’intero corso delle giornate sono il luogo ideale per poter consumare, in loco, anche il pranzo e la cena.

Saranno presenti 35 birrifici e oltre 200 birre in degustazione provenienti da numerose regioni italiane che potranno essere spiegate direttamente dai birrai presenti in rappresentanza delle varie etichette.IBF2015_milano_500

Prima manifestazione italiana a nascere, interamente dedicata al mondo dei microbirrifici artigianali, l’IBF è un evento in cui oltre all’offerta di centinaia di birre artigianali presentate dai relativi birrai, il pubblico può partecipare gratuitamente ai laboratori per acquisire le nozioni fondamentali per imparare a degustare la birra artigianale e per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze (iscrizioni su info@degustatoribirra.it).

L’edizione 2015 dell’IBF milanese ospiterà come di consueto la cerimonia di premiazione del CIBA (Campionato Italiano delle Birre Artigianali): la competizione che dal 2006 vede le birre artigianali italiane contendersi la palma di migliore prodotto dell’anno, assegnata da una commissione di esperti degustatori che procedono per quattro mesi ad effettuare assaggi alla cieca all’insaputa dei birrai.

Biglietto di ingresso di € 8,00 che dà diritto ad un porta bicchiere da collo con il logo dell’Italia Beer Festival ed a un bicchiere di vetro serigrafato da degustazione provvisto di tacche da 10 e 25 cl.

Orari:
Studio 90 (East End Studios, via Mecenate 90)
venerdì 20 marzo: 17.00-02.00
sabato 21 marzo: 12.00 – 02.00
domenica 22 marzo: 12.00 – 24.00

Per maggiori informazioni: www.degustatoribirra.it

Per la sosta camper:
Area di sosta Milano: Viale Ripamonti 466: Area attrezzata + camper service c/o rimessaggio camper ‘Ripamonti’, bus per il centro, agevole carico e scarico, servizi, elettricità, illuminazione, sorveglianza 24/24. Uscita tang. ovest Via Ripamonti, poi direzione centro. L’area è silenziosa, ben sorvegliata e recintata. A pagamento. Si tratta di un rimessaggio vero e proprio, quindi piazzali asfaltati e nessun intrattenimento.
Linate Parking: Via Enrico Forlanini 123 – Punto idoneo alla sosta
Parcheggio cittadino situato a Milano, nelle immediate vicinanze di Linate-Aeroporto. Servito da mezzi pubblici, servizio Taxi e NCC. Parcheggio aperto 24 ore, custodito, non attrezzato. Dotato di WC, Punto Informativo, distributori automatici per caffè e bevande.

Cinzia

Comments are closed.