December 5, 2020

Disposizione interna e dislocazione impianti

Laika-Kreos3001

Dati tecnici

Laika Kreos 3001
Dimensioni e posti
Tipologia Mansardato
Dimensioni 711,6x230x305
Posti omologati 4 (5 in opzione, solo con massa complessiva a pieno carico di 4 tonnellate)
Posti letto 5
Posti frontemarcia con
cintura di sicurezza
4 (+1 contromarcia opzionale e solo con massa complessiva a pieno carico di 4 tonnellate)
Autotelaio
Meccanica Iveco New Daily Camper 35C15
Passo 410 cm
Sbalzo anteriore 100,8 cm
Sbalzo posteriore 200,8 cm
Motorizzazione base Iveco F1A – 2.286 cc – Multijet II – 146 cv – New Daily 35C15
Motorizzazioni opzionali Iveco F1C TGV – 2.998 cc- Multijet II – 170 cv – New Daily 35C17
Iveco F1C TwinTurbo – 2.998 cc – Multijet II – 205 cv – New Daily 35C21
Trazione posteriore su ruote gemellate
Accessori di serie Sospensione anteriore QuadLeaf, ABS con EBD, ASR, doppio airbag, climatizzatore automatico, cruise control, alternatore maggiorato, chiusura centralizzata con telecomando, alzacristalli elettrici, fari fendinebbia, Hill-Holder, rivestimento cruscotto tipo-radica, luci diurne DRL.
Massa complessiva a pieno
carico kg
3.500 kg (optional 4.000 kg).
Massa dichiarata in ODM

Versione standard con meccanica Iveco New Daily 35C15: 3.150 kg. Versione provata, comprensiva di:

  • Motorizzazione Iveco New Daily 35C17 (kg 75)
  • Copricerchi anteriori e posteriori (kg 6)
  • Letto posteriore regolabile in altezza (kg 25)
  • Tappezzeria Siena (kg 0)

Totale versione provata kg 3.256

Portata utile kg 350/850 (versione provata 244/744 kg).
Scocca
Carrozzeria Scocca a pannelli sandwich collocata su controtelaio in acciaio zincato. Gavone passante anteriore con pareti laterali e fondo in vetroresina/polistirolo/vetroresina da 12 mm, serbatoi di carico e di recupero in guscio vetroresina/polistirolo/vetroresina da 22 mm. Piano di calpestio vetroresina/styrofoam/multistrato fenolico con rivestimento interno in linoleum, pareti laterali Laika Extreme Durability con intelaiatura perimetrale in poliuretano, coibentazione in styrofoam ad alta densità, rivestimento esterno in alluminio liscio, interno in multistrato fenolico rifinito con melaminico. Tetto antigrandine in vetroresina, coibentazione in styrofoam ad alta densità, rivestimento interno in multistrato e rifinitura in tessuto nautico imbottito Iso-DeLuxe. Cantonali superiori in alluminio, mansarda stampata con base in vetroresina, doppio guscio e carter in abs con intercapedine riscaldata, bandelle laterali in alluminio, calate e raccordi in abs.
Spessori
pavimento/pareti/tetto mm
55/35/40
Garage Garage posteriore passante con vasca inferiore in Duralife sviluppata a L, profondità 212 cm, larghezza minima 75, massima 105, altezza variabile elettricamente tra un minimo di 86 e un massimo di 125 cm. Accesso esterno tramite due portelli da 122×97 cm (lato destro), 117×65 cm (lato sinistro), accesso interno 45×46 cm, soglia di carico a 75 cm dal suolo, portata utile kg 220. Riscaldamento tramite due bocchette dedicate, illuminazione, piastra di rinforzo centrale in alluminio mandorlato, ganci di fissaggio del carico.
Porte e finestre Porta cellula Laika monoblocco in vetroresina con finestra fissa, controstampo interno in abs, serratura automobilistica, chiusura centralizzata con telecomando, controporta zanzariera con portarifiuti integrato, oscurante plissettato. Due gradini esterni elettrici Project2000 con spia di segnalazione e possibilità di richiamo anche dalla cabina di guida, maniglia di cortesia interna, luce esterna veranda. Portelli in alluminio preverniciato Metallarte con serrature Laika EasyLock, sei finestre Dometic S4 con telaio in poliuretano (cinque apribili a compasso, una scorrevole). Cinque oblò a tetto tra cui un Dometic Heki 3, un MidiHeki, due MiniHeki, un Fiamma da 28×28 cm.
Impiantistica
Gas Vano esterno per due bombole da 10 kg stampato in lamiera zincata e verniciata. Aerazione a pavimento, ganci fermabombole. Tubazioni in acciaio, rubinetti sezionatori inseriti all’interno del blocco cucina, riduttore di pressione e interruttore inerziale Truma MonoControl CS da 30mBar.
Riscaldamento e boiler Riscaldamento e boiler Truma Combi 6 CP Plus da 6kW alimentata a gas inserita in un apposito vano ricavato in parte sotto all’armadio guardaroba e in parte nel garage, canalizzazione perimetrale con 12 bocchette, pannello di comando digitale programmabile.
Elettricità Batteria supplementare NDS GreenPower AGM da 100Ah, caricabatterie Nordelettronica NE186, quadro di distribuzione con fusibili, staccabatteria, pannello di comando Nordelettronica lcd, impianto con cavi in canalina. Illuminazione interna esclusivamente a led, comandi plurivie e impianto dimmerabile, quattro prese interne a 12V, cinque a 220V.
Acqua Serbatoio acqua potabile da 100 litri (parzializzabile a 20 con equipaggio al completo e massa complessiva di 3,5T) inserito sottopavimento in un vano coibentato e riscaldato, pompa a pressostato Shurflo LS204 da 7litri/minuto, tubazioni in rilsan con innesti rapidi John Guest, rubinetti monocomando in metallo cromato, pilette di scarico maggiorate in acciaio inox, sifoni, tubazioni di scarico di derivazione domestica, serbatoio di recupero da 110 litri inserito in un vano sottopavimento coibentato e riscaldato, valvola di scarico a ghigliottina riscaldata, sistema di sfiato esterno per le acque grigie. Wc Thetford C260 con tazza girevole e serbatoio asportabile da 18 litri.
Prezzi e accessori
Prezzo base Euro 79.490
Prezzo esemplare provato

Comprensivo di:

  • Motorizzazione Iveco New Daily 35C17 (Euro 2.318)
  • Copricerchi anteriori e posteriori (Euro 403)
  • Letto posteriore regolabile in altezza (Euro 1.549)
  • Tappezzeria Siena (Euro 364)

Totale veicolo in CamperOnTest Euro 84.124 (Con IVA, FF)

 

Michel

Comments are closed.