March 28, 2024

CSD-2015-Mobilvetta

Stand elegante e suggestivo per la casa toscana che presenta al pubblico tedesco la nuova linea ammiraglia K-Yacht TeknoLine: dopo il debutto estivo dell’MH 85, Mobilvetta svela il nuovo MH 89.

E’ il nuovo top di gamma di casa Mobilvetta e, giustamente, ha il proprio spazio all’interno di uno stand elegante e scenografico: il nuovissimo K-Yacht TeknoLine debutta ufficialmente in società al Caravan Salon di Duesseldorf svelando il nuovissimo MH 89, modello maggiore della serie.

CSD-2015-Mobilvetta-003

Modello maggiore della collezione  TeknoLine, con una lunghezza di 743 cm, il K-Yacht MH-89 sfrutta gli abbondanti spazi a disposizione per declinare una tra le tipologie interne oggi più gettonate, quella con camera da letto posteriore con matrimoniale centrale nautico. Il letto, servito da due armadi guardaroba e da altrettanti comodini, è regolabile in altezza in funzione delle necessità di carico del sottostante garage ed è separato dal resto dell’abitacolo da una doppia porta scorrevole semicircolare che va anche a delimitare la parte posteriore della toilette, permettendo a questa di diventare passante, e di inglobare così anche la doccia indipendente, sfruttando la classica porta a battente con doppia battuta. Centralmente, il blocco cucina è sviluppato a L e può contare sulla classica colonna con frigorifero completo di cella freezer separata, mentre la parte anteriore dell’abitacolo accoglie un living con semidinette a L, tavolo centrale traslabile e ruotabile e divanetto contrapposto.

CSD-2015-Mobilvetta-005

CSD-2015-Mobilvetta-006

CSD-2015-Mobilvetta-007

CSD-2015-Mobilvetta-008

CSD-2015-Mobilvetta-009

CSD-2015-Mobilvetta-010

CSD-2015-Mobilvetta-011

CSD-2015-Mobilvetta-012

CSD-2015-Mobilvetta-013

CSD-2015-Mobilvetta-014

CSD-2015-Mobilvetta-015

CSD-2015-Mobilvetta-016

CSD-2015-Mobilvetta-017

Allestiti su Fiat Ducato 35 L con telaio ribassato Camping-Car Special e disponibili con motorizzazioni da 130, 148 e 177 cv, i nuovi K-Yacht Teknoline si riconoscono, già all’esterno, per l’inedito e riuscito design, automobilistico e personale. Grazie, infatti, a un nuovo frontale monoblocco in vetroresina, contraddistinto da un parabrezza panoramico maggiorato nelle dimensioni (in particolare nell’altezza, cresciuta di 10 cm), i nuovi arrivati propongono un aspetto accattivante e sportivo, con un’ampia calandra a V che riprende alcuni stilemi dei sempre affermati (e confermati K-Yacht) affinandone però lo stile e inglobando al meglio sia i gruppi ottici, con luci poliellissoidali e DRL a led, sia le prese d’aria, distribuite su tre livelli e ben integrate rispetto al cofano motore e al nuovo elegante logo Mobilvetta, ben sottolineato da due appositi baffi cromati laterali.

CSD-2015-Mobilvetta-003

Esattamente come per il K-Yacht, anche il nuovo TeknoLine ripropone una sorta di cupolino rialzato a livello della cabina, soluzione pensata per garantire maggiore altezza utile sotto al letto basculante e che aumenta il carattere del veicolo andando poi a raccordarsi idealmente con le morbide forme disegnate per il profilo del tetto, che esattamente come sui Kea P, sostituisce i classici cantonali andando a raccordarsi direttamente con le sottostanti pareti laterali. Un risultato estetico indubbiamente riuscito, quindi, che rende molto filante un veicolo accattivante, sportivo e pensato per essere facile da guidare, grazie a una ridotta distanza tra volante e parabrezza e al corretto dimensionamento tra cristalli laterali e specchi retrovisori.

Oltre a un’estetica nuova, fresca e obiettivamente moderna e piacevole, il nuovo K-Yacht Teknoline si caratterizza anche per la presenza del doppio pavimento tecnico, alto 13 cm e realizzato carenando opportunamente la struttura di rinforzo e di rialzo che collega il piano di calpestio al telaio del veicolo e realizzando di conseguenza un’intercapedine all’interno della quale i tecnici hanno potuto collocare parte dell’impiantistica di bordo e realizzare utili vani di stivaggio, accessibili sia dall’interno, con botole a pavimento, sia tramite appositi portelli esterni inglobati nelle bandelle in alluminio. In particolare, ogni esemplare è provvisto di due gavoni laterali sottopavimento, uno sul lato sinistro e uno su quello destro.

CSD-2015-Mobilvetta-004

Il doppio pavimento, contraddistinto da una struttura esterna scatolata in polipropilene esalight alveolare,  conserva, poi, il classico vano coibentato e ribassato al fine di poter ospitare fino a sei bottiglie di acqua, mentre sempre nell’intercapedine sono stati realizzati il nuovo vano elettrico (dedicato a caricabatterie/trasformatore, quadro di distribuzione con fusibili e interruttore magnetotermico/salvavita) e l’alloggiamento per la batteria dei servizi, collocata sotto al divanetto anteriore destro. Interessante, poi, è la possibilità di riscaldare elettricamente, durante la stagione invernale, il piano di calpestio grazie ad apposite resistenze integrate.

Internamente, i nuovi K-Yacht TeknoLine portano con sè tutte le innovazioni introdotte da Mobilvetta sulla totalità della gamma 2016, ma non rinunciano a contraddistinguersi per un mobilio specifico, con ante dei pensili bombate, finitura lucida e doppia modanatura laccata intervallata da applicazioni cromate. Nuovo e moderno è poi il pannello di comando delle utenze elettriche, completo di schermo LCD touch-screen, mentre il blocco cucina vede l’introduzione di un rivestimento in metacrilato lucido per la parete di fondo con la completa integrazione dell’unibloc oscurante/zanzariera Dometic.

Tutti i veicoli sono proposti completi di illuminazione interna a led, riscaldamento e boiler Truma Combi 6 CP Plus, frigorifero da 150 litri con cella freezer separata, forno a gas, serbatoi dell’acqua potabile e del recupero da 120 e 110 litri (antigelo e riscaldati) e meccanica di base Fiat Ducato comprensiva di: chiusura centralizzata con telecomando, alzacristalli elettrici, ABS, ASR, doppio Airbag, vetri atermici, specchi retrovisori elettrici, predisposizione autoradio, poltrone Aguti regolabili in altezza e con braccioli, cruscotto Fiat in versione Lounge, climatizzatore automatico, cerchi in lega da 16 pollici, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle. Opzionali, invece, Cruise-Control, ESP, Traction+, Hill-Holder e Hill-Descent-Control, tutti inglobati nel Safety Pack.

A fianco ai nuovissimi TecknoLine, Mobilvetta ha proposto una completa rappresentativa dei modelli K-Yacht e Kea P: l’appuntamento con gli altri modelli della nuova collezione TeknoLine è ora per il Salone del Camper in programma a Parma dal 12 al 20 settembre.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.