- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Arca, due volte America

Esordio mondiale assoluto  al Salone del Camper per l’Arca America 2, secondo modello della nuova gamma America che la storica Casa italiana, riprendendo un “Brand” che ha fatto la storia del camperismo italiano, ha fatto esordire per la nuova stagione.

dsc_9583

dsc_9587

Uguale nelle misure esterne al “fratello” America 1, ne riprende i connotati tecnologici fondamentali – come il telaio ribassato AL-KO su base meccanica Fiat Ducato con doppio pavimento passante – e, come l’America 1, si distingue per un design moderno e automotive e un arredo dai connotati avanzati dal punto di vista della linea, dei materiali dell’ergonomia e dei concetti di illuminotecnica.

dsc_9591

dsc_9597

dsc_9619

L’America 2 presenta un’ampia zona notte in coda con letto matrimoniale nautico centrale, soggiorno con semidinette e divano laterale e cucina centrale a “L”. La toilette è dotata di un box doccia separato con doppio accesso, dall’interno del locale lavabo/w così come dalla zona notte posteriore.

dsc_9606

dsc_9610

La gamma America si completerà a breve, poi, con il modello America 3, identico all’America 2 per zona giorno e centrale, ma con parte posteriore dotata di letti gemelli.