March 19, 2024

CSD-2015-CTA

L’azienda laziale presenta un nuovo e interessante sistema di dinette trasformabile da zona giorno a zona relax a zona notte: il tutto, naturalmente, automatizzato, facile e veloce.


Il nome, forse, non è tra i più conosciuti, eppure facilmente in tanti, sul proprio veicolo, utilizzano ogni giorno componenti prodotti da questa azienda: CTA, acronimo di Centro Trasformazione Autoveicoli, è una realtà con oltre 35 anni di esperienza da sempre insediata a Pomezia, a pochi chilometri da Roma.

Storicamente impegnata nella fornitura di componenti ed equipaggiamenti di primo impianto per diversi tra i più importanti costruttori, CTA ha recentemente ampliato il proprio catalogo anche verso il cliente finale, con una linea di prodotti acquistabile e installabile in aftermarket che spazia dai supporti porta tv alle scalette/portapacchi e bagagliere da tetto per arrivare alle piastre girevoli dedicate alle poltrone cabina. Un’azienda che ha da sempre messo al centro della propria attenzione la sicurezza dei passeggeti durante il viaggio (si pensi ai classici totem dedicati alle cinture di sicurezza, sottoposti a severissimi collaudi), e che ora desidera abbinare alla sicurezza il concetto di comfort, con la nuovissima dinette Relax&Sleep System.

CSD-2015-CTA-004

Visto dall’esterno, questo nuovo prodotto non ha nulla di diverso rispetto a una classica seduta con schienale e poggiatesta da anni installata a bordo dei veicoli ricreazionali: ciò che cambia, come spesso accade, è laddove l’occhio non arriva. Basta, infatti, premere un semplice pulsante sull’apposito telecomando per far sì che Relax&Sleep System si trasformi da una seduta con schienale a 90° in una vera e propria poltrona relax, con schienale e seduta adeguatamente inclinati e un pratico poggiagambe che sale elettricamente a perfezionare il sostegno offerto alla parte inferiore del corpo.

CSD-2015-CTA-002

Dedicato alla zona living, il sistema può essere replicato anche in cabina di guida: CTA, infatti, ha studiato e realizzato, in esclusiva per l’Erwin Hymer Group, un interessante sistema di supporto elettrico per le poltrone cabina originali del Fiat Ducato (sia modello attuale con sedili Captain Chair che modello precedente X250) che consente di distendere le gambe e che, sfruttando l’inclinazione della poltrona, il suo poggiatesta e i suoi braccioli, la trasforma in pochi secondi in una vera e propria poltrona relax.

CSD-2015-CTA-009

Fotogallery

[ngallery id=1274]

Michel

Comments are closed.