October 13, 2019

CSD-2015-Teleco

Una gamma di prodotti sempre più ampia e, come sempre all’avanguardia per Teleco: la celebre azienda romagnola, apprezzatissima anche fuori dai confini nazionali, presenta i nuovissimi climatizzatori DualClima 12400 H e generatore TIG 3000D.


E’ tra i nomi più conosciuti e apprezzati per la raffinatezza tecnologica, per la qualità e per l’affidabilità nel tempo dei propri prodotti e, grazie a queste doti, ha conquistato la fiducia dei clienti e dei marchi più prestigiosi tra i costruttori europei di veicoli ricreazionali: è, naturalmente, Teleco. Con una realtà sempre più in espansione, forte di filiali in Francia e Germania oltre che, naturalmente, della casa madre italiana, Teleco è tra i veri e propri “habitués” del Caravan Salon, dove presenzia ormai da anni con uno stand di ampie dimensioni collocato nel padiglione 13 a breve distanza dallo show-room dei veicoli più prestigiosi, il padiglione 14. Una vetrina eccellente, quindi, e come sempre, ricca di novità.

CSD-2015-Teleco-003

CSD-2015-Teleco-002

CSD-2015-Teleco-018

A fianco alla completa gamma di antenne satellitari a puntamento automatico, costantemente aggiornata e affinata nella tecnica e nel design, con gamme sempre più “flat” per ridurre al massimo gli ingombri in altezza sul tetto del camper e al contempo sempre più “smart” per consentire una gestione estremamente facile dell’intero impianto (un solo telecomando consente, infatti, la gestione di tutto il sistema, senza necessità di altre centraline di comando o apparecchiature ausiliarie), Teleco è da anni protagonista nel campo della climatizzazione e della produzione di energia attraverso il marchio Telair: una tradizione che si rinnova, per la prossima stagione, con il lancio dei nuovissimi climatizzatori DualClima 12400 H e generatori Telair TIG 3000 D.

CSD-2015-Teleco-009

CSD-2015-Teleco-011

CSD-2015-Teleco-012

CSD-2015-Teleco-013

CSD-2015-Teleco-015

Fratello maggiore del recentissimo DualClima 8400H, il nuovissimo 12400 H è un condizionatore da tetto completo di pompa di calore e pensato per assicurare il massimo comfort anche ad abitacoli di grandi dimensioni (8-10 metri di lunghezza): estremamente potente (10.500 BTU in raffreddamento (3,1 kW), 10.900 in riscaldamento (3,2 kW), caratterizzato da tre differenti velocità di ventilazione (con possibilità di gestione automatica del relativo flusso in base alle necessità di climatizzazione) e con una portata oraria di ben 480 metri cubi/ora, il nuovo Dual Clima 12400 H rappresenta il fiore all’occhiello della tecnologia Telair per ciò che concerne i climatizzatori da tetto. Dotato di telecomando con timer programmabile, presenta ingombri esterni piuttosto contenuti (98×65 cm, altezza massima 23,9 cm), è completo di sonde antighiaccio, di filtri interni smontabili e lavabili ed è installabile su qualsiasi tetto con spessori compresi tra 30 e 70 mm. Il peso complessivo, infine, è contenuto a 39 kg.

CSD-2015-Teleco-021

CSD-2015-Teleco-022

CSD-2015-Teleco-023

Altra grande novità è rappresentata dal nuovo generatore TIG 3000 D: alimentato a gasolio, è un generatore di nuova generazione, dotato di tecnologia a inverter e gestito da una moderna elettronica a giri variabili del regime di rotazione al fine di abbassare drasticamente sia il consumo di combustibile sia la rumorosità dell’apparecchio.

CSD-2015-Teleco-020

CSD-2015-Teleco-001

La tecnologia a inverter consente di generare una tensione molto stabile con un’onda sinusoidale pura ed inoltre rende possibile l’accoppiamento di 2 generatori in parallelo raddoppiando quindi la potenza fornita. Il pannello di controllo a distanza, con un design moderno e dotato di display grafico, fornisce all’utente tutte le informazioni relative al funzionamento del generatore, controllo di livello dell’olio, temperatura di esercizio e consumo di corrente con spegnimento automatico del motore in caso di valori fuori dallo standard.

Il pannello, poi, permette di selezionare il funzionamento del generatore tra manuale e automatico (in caso di utilizzo anche come carica batteria) ed inoltre è dotato di un tasto “Boost” che può essere utilizzato quando serve un aumento di potenza temporaneo per un carico elettrico molto elevato. È inoltre dotato di un’interfaccia speciale che consentirà in futuro, di utilizzare la nuova App Teleco-Hub per accendere, spegnere e controllare a distanza il generatore tramite uno smartphone iOS O Android.

Lungo 62 cm, largo e alto 42, il nuovo Telair TIG 3000 D è dotato di motore Hatz 1B20D ed è in grado di erogare una potenza massima di ben 70A. Dedicato agli allestimenti più prestigiosi e con maggiore necessità di energia elettrica, ha un peso di 78 kg.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.