March 19, 2024

CSD-2015-Truma

Con iNet l’elettronica entra nel camper: Truma presenta l’innovativo sistema che permette la gestione in remoto (tramite un’apposita App) degli apparecchi Truma Combi, Truma Saphir e Truma Aventa. Ma è solo l’inizio…

L’inizio di una nuova era, in cui tutto ciò che è installato a bordo del proprio veicolo ricreazionale è a portata di mano, collegato e gestibile tramite un’apposita App direttamente dal proprio iPhone, Smartphone o tablet. La possibilità di regolare a distanza il clima sul proprio veicolo, regolando tramite remoto le impostazioni dell’impianto Truma Combi, per trovare il veicolo esattamente come desiderato al proprio ritorno dopo una giornata sugli sci, o di gestire il funzionamento dei climatizzatori Truma Aventa e Truma Saphir, sempre ovunque ci si trovi e ovunque si trovi il veicolo. E, in un futuro prossimo, la possibilità di gestire ulteriori apparecchiature di bordo, fino alla completa digitalizzazione del proprio veicolo. Sembrano possibilità un po’fantascientifiche, ma sono ormai realtà. Il nuovissimo iNet, ultimo nato in casa Truma, è la chiave che permetterà di collegare e di gestire in maniera semplice, veloce e sicura, tutto ciò che il veicolo ricreazionale può offrire, implementando, attraverso una domotica sempre più sofisticata, la possibilità di offrire comfort al proprio equipaggio.

CSD-2015-Truma-001 Un sistema nuovo, realizzato tramite ingenti investimenti e ora pronto per il mercato, che guarda diretto al futuro, con la possibilità di gestire, in simultanea, fino a ben 20 diverse apparecchiature di bordo, segnalando, per ognuna, lo stato del funzionamento, avvisando in tempo reale in caso di problemi. Il sistema, gestito tramite una App disponibile sia per device IOS che Android, a seconda del comando richiesto dal proprietario genera un sms che viene inviato all’iNet Box: quando l’apparecchio lo riceve, comunica immediatamente l’operazione da eseguire alla relativa apparecchiatura sfruttando una connessione Bluetooth. CSD-2015-Truma-004

CSD-2015-Truma-006

CSD-2015-Truma-007

CSD-2015-Truma-009 Un sistema intelligente, che sfrutta tutti gli step di sviluppo introdotti da Truma nel recente passato (vedi gli impianti CP Plus) e che fa dialogare tra loro mondi diversi: richiedendo, ad esempio, che all’interno del veicolo siano presenti i classici 20 gradi, il sistema azionerà automaticamente l’impianto di riscaldamento o quello di climatizzazione a seconda della necessità. Il nuovo iNet System è compatibile con gli impianti di riscaldamento Truma Combi CP Plus di ultima generazione, con gli impianti di climatizzazione  Truma Aventa eco, Aventa Comfort (dal n° di serie 24084022 – 04/2013), Saphir Comfort RC, Saphir Compact (dal n° di serie 23091001 – 04/2012) e può essere installato, facilmente, su qualsiasi veicolo.

Molto interessanti, poi, sono le possibilità di installazione di iNet anche su veicoli già circolanti: aggiornando tutti gli impianti Truma Combi 4, 4E, 6, 6E, Diesel e Diesel E sfruttando l’apposito kit CP-Plus iNet Ready, è infatti possibile upgradare il proprio sistema dotandolo dell’ultimissima tecnologia disponibile e trasformandolo, di conseguenza, in un sistema di ultima generazione.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.