March 28, 2024

sdc_2015_fontvendome

Premiere europea al Salone del Camper per un nuovo modello che va completare la nutrita gamma commercializzata in Italia dallo specialista transalpino dei furgonati

La nuova proposta Font Vendôme si Chiama Horizon H307 ed è allestito sul Furgonato Fiat Ducato da 599 cm di lunghezza dotato di tetto super alto H3 originale.

FontVendome_H307_02

FontVendome_H307_03

Proprio questa caratteristica ha fatto si che i progettisti, partendo dalla pianta “base” più classica per quanto riguarda i van, è cioè quella con letto trasversale matrimoniale posteriore, abbiano implementato un letto basculante longitudinale a soffitto dotato di movimentazione elettrica, portando a quattro i posti letto praticamente sempre pronti.

FontVendome_H307_09

FontVendome_H307_11

FontVendome_H307_12

Non è questa l’unica caratteristica di rilievo del nuovo furginato della Facory francese: da segnalare, infatti, un inusitato, viste le dimensioni, sviluppo della zona giorno, con semidinette affiancata da una sedile laterale che, grazie alla rotazione dei sedili in cabina guida, è in grado di accogliere piuttosto comodamentre anche cinque persone a pranzo.

FontVendome_H307_04

FontVendome_H307_07

L’allestimento si compltea con una cucina lineare a sbalzo sull’apertura laterale e un vano toilette completo che utilizza un sistema di rotazoone del lavabo per offrire il massimo spazio disponibile per la doccia. Il letto posteriore è ovviamente ribaltabile per offrire, se necessario, la massima possibilità di carico, mentre l’armadio appendiabiti è a sbalzo nella zona posteriore.

FontVendome_H307_05

FontVendome_H307_08

FontVendome_H307_10

Come il resto della gamma Font Vendôme per il mercato italiano, l ‘Horizon H 307 si presenta in versione super-equipaggiata con tutto incluso: clima, cruise control, doppio airbag, ABS e ESR, specchi elettrici, chiusura centralizzata, finestre Seitz, scalino elettrico, zanzariera, oscurante vetri cabina Remi-front.

Beppe Finello

Comments are closed.