April 20, 2024

sdc_2015_gulliver

Dall’artigiano veneto un inedito semintegrale con dimensioni contenutissime ma dalla grande abitabilità

Appena 4,9 metri di lunghezza, 205 cm di larghezza per 255 di altezza, tre posti omologati in viaggio e altrettanti letto: sono i numeri dell’ultima “creazione” Gulliver esposta in anteprima al Salone del Camper di Parma.

Gulliver_490_01

Gulliver_490_02

Gulliver_490_03

Specialista nella costruzione di semintegrali in monoscocca di vetroresina, l’artigiano veneto ha proposto disposizioni spesso anticonformiste nell’ottica di offrire la massima abitabilità nel minimo spazio. Con il nuovo Gulliver 490 Agility, questo concetto si spinge all’estremo, riuscendo, in misure interne ridotte, a offrire un abitacolo contraddistinto da una zona giorno inaspettatamente molto ampia, con sedile girevole di tipo automobilistico affiancato da divano lungo trasformabile in letto che usufruiscono di un tavolo ampliabile ancorato a parete e con piano in vetroresina. Il tutto in un veicolo che, viste le dimensioni paragonabili a quella di una monovolume, si propne anche come seria altermativa all’automobile.

Gulliver_490_04

Gulliver_490_05

Gulliver_490_06

Gulliver_490_08

L’ingresso, centrale, separa idealmente la zona giorno dai servizi, con una comoda cucina sviluppata a “L” dotata di lavello inox, gruppo cottura a due fuochi e servita da pensili ad angolo. Accanto, è collocata la toilette con doccia integrata e lavabo ribaltabile, mentre l’arnadio appendiabiti è a sbalzo sullo spazio occupato dal divano.

Gulliver_490_09

Gulliver_490_10

Gulliver_490_11

Gulliver_490_07

I due posti letto principali sono costituiti da un matrimoniale basculante longitudinale ad azionamento elettrico capace di scendere molto in basso e di conseguenza favorire l’accesso anche ai non più giovanissimi, così come fermarsi in posizioni intermedie per permettere il contemporaneo utilizzo del soggiorno.

Gulliver_490_12

Come tutti i veicoli Gulliver, le personalizzazioni possibili sono molteplici e vanno dalla scelta della struttura, con opzione del doppio pavimento, al dimensionamento degli spazi interni e all’acessoristica Complete le dotazioni, che prevedono illuminazione interna a led, frigorifero trivalente da 90 litri, stufa a gasolio Webasto, serbatoio d’acqua da 100 litri e portabici, portamoto estraibile dal paraurti posteriore.

<iframe width=”630″ height=”354″ src=”https://www.youtube.com/embed/9LeG8vIcrHU” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

Beppe Finello

Comments are closed.