March 28, 2024

sdc_2015_benimar

Presente con uno stand luminoso e molto frequentato, Benimar ha portato al Salone del Camper un ampio campionario della propria produzione che per la prossima stagione punta su una collezione ulteriormente accresciuta nella varietà delle proposte e nella ricercatezza delle soluzioni tecniche e stilistiche

Benimar_02
Alla base di tutto, e “motore” stesso dell’innovazione intrapresa già nel corso della passata stagione, Benimar ribadisce il valore aggiunto costituito dalla nuova scocca IBS, acronimo che sta per Isolation System Benimar, che prevede una struttura senza utilizzo di legno, sostituito da profili in estruso plastico, adottando pareti (30 mm) e tetto (56 mm) dal rivestimento interno ed esterno in vetroresina, pavimento da 62 mm con rivestimento esterno in vetroresina, e isolamento in Polistirene estruso XPS.

Benimar_03

Benimar_04
Ad accompagnare l’evoluzione che porta per la prossima stagione i veicoli Benimar a innalzare ulteriormente il livello della propria posizione sul mercato, si conferma inoltre la tradizionale tendenza a proporre veicoli con soluzioni originali e innovative. Un esempio di questo si ha in uno dei nuovi nati per il 2016, al centro di grande interesse da parte del pubblico che ha affollato lo stand: si tratta dell’inedito Mileo 282.

Benimar_07

Benimar_08
Questo veicolo sceglie la base meccanica del Fiat Ducato 35 L per sostenere un allestimento di dimensioni non eccessive (con lunghezza di 699 cm) contraddistinto da spazi interni multifunzionali dedicati a tutti gli amanti dei grandi spazi vivibili. Dedicato prevalentemente alla coppia, magari non più giovanissima, offre una pianta che alla semidinette anteriore a L integrata alla cabina di guida, completa di poltrone girevoli, e corredata di un utile strapuntino laterale estraibile e utilizzabile in alternativa alla porta di ingresso, unisce un vero e proprio salotto in coda con maxi divano a L, tavolino centrale e mobile basso lungo la fiancata di destra. Tutto questo senza rinunciare al garage sormontato da un mobile basso, utilizzabile per lo stivaggio, e dal classico armadio guardaroba.

Benimar_09

Benimar_11

Benimar_12

Benimar_13
Tre i posti letto praticamente sempre pronti, grazie a due letti basculanti: uno anteriore, singolo, e uno posteriore, matrimoniale. Completano l’allestimento la toilette con doccia separata e una cucina lineare dotata di frigorifero a colonna in cnfigurazione “slim” dotato di carrello per le bottiglie.

Benimar_14

Benimar_15

Beppe Finello

Comments are closed.