- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Salone del Camper 2015: Sunlight

sdc_2015_sunlight

Il marchio del Gruppo Hymer si presenta per la prima volta al pubblico italiano con una gamma variegata e caratterizzata da un vantaggioso rapporto “value for money”

Esordio assoluto per il mercato italiano della casa di Dresda che ha scelto il palcoscenico privilegiato del Salone del Camper per portare per la prima volta sul mercato nostrano il proprio variegato catalogo.
La gamma Sunlight si compone di tredici modelli divisi tra dieci semintegrali (dei quali cinque disponibili anche con letto basculante a movimentazione manuale) e tre mansardati, con lunghezze da 598 a 743 cm, disposizioni che ricalcano quelle più richieste e “gettonate” a livello europeo, e adozione univoca della meccanica Fiat Ducato, utilizzato sia in configurazione longheronata alta (mansardati e semintegrali senza letto basculante) sia in quella con telaio ribassato CCS, per i profilati che prevedono l’adozione opzionale del letto basculante.

Sunlight_04

Sunlight_06

Sunlight_07
Per tutti, una costruzione tradizionale ma solida e affidabile con rivestimento del tetto e dello specchio posteriore in vetroresina antigrandine, un arredo senza troppi fronzoli ma che incontra il gusto mediterraneo e capace di configurare ambientazioni interne confortevoli e ben abitabili, e dotazioni in linea con le esigenza di chi desidera fare vacanza anche a lungo raggio senza problemi.
Ne è un esempio il “classico” T 65, semintegrale con letto matrimoniale trasversale posteriore su ampio gavone garage, servizi in ambienti indipendenti per zona lavabo/wc e doccia, cucina a “L” centrale e comodo soggiorno con divano laterale. Quattro i posti letto praticamente sempre pronti, grazie alla presenza del letto basculante.

Sunlight_08

Sunlight_09

Sunlight_10

Sunlight_11

Sunlight_13
Interessanti, infine, le possibilità di allestimento per tutta la gamma offerte tramite i pacchetti “Chassis Comfort” e “Sunlight active”. Fanno parte del pacchetto “Chassis Comfort” il rivestimento in pelle del volante e del pomello del cambio, le bordature cromate degli strumenti del cruscotto, le luci diurne a LED, l’alloggiamento fari e la griglia del radiatore in nero e i cerchi in lega leggera Fiat da 16’’. Il pacchetto “Sunlight Active” prevede, invece, la verniciatura esterna in argento titanio metallico, adesivi esterni con look sportivo ed elementi portafari alti. Per il mercato italiano, poi, tutti i veicoli Sunlight sono arricchiti da un nuovo specchio di coda con ampie carterature verticali in abs.

Sunlight_01

Sunlight_03