March 29, 2024

sdc_2015_fce

L’azienda lombarda ha presentato al Salone del Camper importanti novità pensate per chi porta la moto al seguito del proprio veicolo ricreazionale

FCE ribadisce la sua vocazione a introdurre, in occasione delle vetrina Parmense, interessanti novità che facilitano la vita di chi trascorre le proprie vacanze in camper, proponendo tre nuovi sistemi portabici e portamoto che vanno sotto il nome di “Pratico”.

“Pratico” e “Pratico Remove” sono due slitte carica moto dedicate ai possessori di camper con garage. Grazie a un sistema manuale o motorizzato, facilitano in modo determinate il carico della “due ruote” nel vano, grazie a un sistema di sollevamento scorrevole; nella versione “Remove”, poi, l’archetto di arresto e aggancio è rimovibile per offrire maggior spazio utile di carico nel garage quando la moto non è presente. Disponibili, come detto, con movimentazione manuale o motorizzata tramite cinghia dentata, possono caricare motocicli fino a 150 kg, hanno un peso proprio di 10 o 12 kg e sono realizzati in struttura unibody in un unico blocco di alluminio.

dsc_0545

Pratico Freedom, invece, viene in aiuto di chi vuole trasportare la moto esternamente.
Realizzato interamente in acciaio resistente alle intemperie, Pratico Freedom permette di abbassare elettricamente la pedana di caricamento fino al livello del terreno, così da facilitare il carico. La moto, una volta sollevato il tutto, verrà facilmente fissata e bloccata al rollbar in dotazione.

dsc_0541

dsc_0542

Beppe Finello

Comments are closed.