April 19, 2024

SDC-2015-Fiamma

Esordio per il nuovo e intelligente tendalino Compass: pensato per minivan e fuoristrada, è dotato di un interessante sistema di telo ad apertura circolare che massimizza la disponibilità di spazi coperti.

Specialista nella progettazione e realizzazione di accessori per veicoli ricreazionali, Fiamma è tra le poche aziende a poter vantare ben 70 anni di esperienza, di storia e di tradizione. La dinamica azienda italiana, tra i più affermati nomi del panorama europeo, ha scelto di proporre al pubblico del Salone del Camper 2015 il nuovissimo tendalino Compass.

Si tratta di un innovativo tendalino ad azionamento manuale che presenta il telo ad apertura circolare e che è adatto al montaggio su minivan e fuoristrada.

SDC-2015-Fiamma-003

Fornito in due diverse misure, con lunghezze di 220 o 260 cm, con telo grigio e due varianti di sacca (nera e silver), Fiamma Compass  si caratterizza per un particolare telo che, aprendosi a 270°, permette di coprire la parte laterale e posteriore del mezzo garantendo una superficie d’ombra doppia.

SDC-2015-Fiamma-004

L’apertura del telo e’ garantita mediante un meccanismo di bracci che ruotano intorno ad uno snodo; questi, aprendosi a compasso, fanno si’ che il telo si estenda in tutta la sua apertura.

SDC-2015-Fiamma-005

Il tendalino si presenta esternamente racchiuso in una sacca realizzata in tessuto poliestere, fissata alla barra posteriore, lunga quanto la sacca, che funge da supporto per il tendalino stesso e da struttura per il fissaggio alle staffe.

SDC-2015-Fiamma-006

Una volta aperto il telo, da ogni braccio e’ possibile far scendere la paleria incorporata per dare stabilita’ al tutto. Il telo e’ inoltre separabile dalla sacca, grazie ad una cerniera, facilitandone la sostituzione all’occorrenza.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.