August 12, 2020

Parigi2015-buerstner

Bürstner completa la gamma di profilati con basculante longitudinale Ixeo con il nuovo it 734 con letto centrale nautico posteriore.

Dopo le versioni it 680, svelata nel corso dell’estate, e it 728G, presentata al Caravan Salon di Duesseldorf, Bürstner alza il sipario sul nuovissimo Ixeo it 734, modello che va a completare la rinnovata gamma di profilati con letto basculante longitudinale.

Parigi-2015-Buerstner-003

Parigi-2015-Buerstner-004

Parigi-2015-Buerstner-019

Lungo 749 cm e allestito, esattamente come Ixeo 728G, su Fiat Ducato 35L con telaio ribassato Camping-Car Special e passo extralungo da 430 cm, il nuovo Ixeo it 734 si caratterizza per un layout sempre più apprezzato dalla coppia matura, quello con camera da letto posteriore e matrimoniale centrale nautico. Il particolare sistema di letto discendente longitudinale, completamente integrato a soffitto e sviluppato dalla italiana Project2000, permette a questo veicolo di offrire quattro posti letto sempre pronti, ferme restando le peculiarità uniche della rinnovata gamma della factory di Kehl, tra cui un living anteriore di dimensioni sopra la media per consentire una ottimale discesa del soprastante letto basculante.

Parigi-2015-Buerstner-007

Parigi-2015-Buerstner-008

Parigi-2015-Buerstner-009

Parigi-2015-Buerstner-010

Il soggiorno, quindi, vanta un ampio divano a L completo di tavolo centrale e di divanetto laterale: una soluzione che, grazie anche alla partecipazione delle poltrone cabina, girevoli, permette all’ambiente di ospitare fino a sei o sette commensali. L’ingresso, collocato centralmente, si trova di fronte alla porzione frontemarcia del divano posteriore, accanto alla classica colonna frigo, mentre il blocco cucina, sviluppato a L, è installato alle spalle del living.

Parigi-2015-Buerstner-011

Parigi-2015-Buerstner-012

Parigi-2015-Buerstner-013

Parigi-2015-Buerstner-014

La toilette, di tipo passante, prevede un locale bagno/wc lungo la parete destra, con doccia indipendente sul lato opposto: per entrambi i locali, la porta di separazione è di tipo a serrandina per consentire un minore ingombro e lasciare un minimo di spazio utile intorno al letto centrale posteriore, ripiegabile a ginocchio quando non in uso e installato sopra al classico garage.

Parigi-2015-Buerstner-015

Parigi-2015-Buerstner-016

Parigi-2015-Buerstner-017

Parigi-2015-Buerstner-018

Il letto, regolabile in altezza elettricamente, è provvisto di quattro piedi elettrici con vite senza fine e può essere alzato o abbassato in funzione delle necessità di carico all’interno di un range di 30 cm.

Parigi-2015-Buerstner-006

Diverse sono, poi, le possibilità di personalizzazione, a partire dalla meccanica di base, proposta con tutte le motorizzazioni offerte da Fiat per il Ducato (anche se, obiettivamente, le scelte più coerenti rispetto alle volumetrie e alle masse in gioco sono inevitabilmente rappresentate dalle due unità più potenti, quelle da 148 e 177 cv), per arrivare alla verniciatura esterna (bianca, argento o bronzo metallizzato) fino all’impianto di riscaldamento interno, proposto di serie con impianto ad aria calda canalizzata Truma Combi 6 CP Plus ma disponibile anche con il sofisticato impianto a convettori Alde Compact 3020.

Per ciò che concerne i prezzi, infine, il nuovo Ixeo it 734 è proposto, a seconda del telaio e della motorizzazione, tra 62.530 Euro (Ducato 35L 2.0 Multijet) e 70.040 Euro (Ducato Maxi 3.0 Multijet Power).

Fotogallery

Michel

Comments are closed.