- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

CamperOnChef 2015

COF-copertina

Durante il fine settimana del 16 -18 ottobre, nell’accogliente comune di Cantalupo Ligure (AL) si è svolta la Seconda edizione di CamperOnChef, l’appuntamento annuale organizzato da CamperOnLine. Il programma dell’evento, prevalentemente incentrato su esibizioni in ambito culinario,  proponeva anche attività di svago e relax come passeggiate e pesca sportiva nel vicino laghetto.
Sabato 17 la sfida a squadre Laika vs Thetford, basata sulla classica prova di abilità con le griglia, ha impegnato i partecipanti in una serie di “prove nelle prova” che si sono rivelate divertimenti e coinvolgenti non solo per i contendenti.

68

67

Nel tardo pomeriggio, all’interno del padiglione polisportivo, la sfilata di vivande per l’Apericena ha stupito i presenti per la varietà delle specialità, per la presentazione, per la creatività e per le capacità organizzative, considerando che i piatti vengono realizzati quasi totalmente in camper. Un plauso per il grande impegno profuso a tutti coloro che hanno partecipato stuzzicando il palato, e non solo, con spettacolari portate in rappresentanza della zona o regione di provenienza.

27

32

La piovosa mattinata di domenica 18 non ha scoraggiato gli appassionati grigliatori presenti, muniti delle proprie attrezzature e di ricette personali, che si sono radunati per la gran rassegna di BBQ valida per il titolo di Master Cook di CamperOnChef 2015. Decine di griglie fumanti hanno scaldato l’ambiente e l’evento, che si è concluso con il grande pranzo in allegria in compagnia di tutti gli equipaggi, al riparo del grande padiglione messo gentilmente a disposizione dal Comune di Cantalupo Ligure, tra scambi di piatti grigliati, dolci golosi e bicchieri di vino.

54

51

Numerosi i riconoscimenti assegnati ai partecipanti delle varie sfide, messi generosamente a disposizione dalle numerose aziende che ringraziamo per aver contribuito a sostenere la manifestazione, e – ove possibile – essere state presenti esponendo anche loro prodotti, per l’interesse dei convenuti: SunLight, Laika, Thetford, Teleco, Autocaravan MassauaCBEFrance Passion, Vivicamper.
Insieme al consueto “Welcome kit“, contenente materiale informativo di Teleco, Sunlight, Thetford, Assicurazioni Toninelli, Laboratorio Rio, Webasto, Niesmann & Bischoff e vari omaggi, ad ogni equipaggio è stato consegnata una bottiglia di vino della locale Azienda Vinicola Poggio, con etichetta personalizzata e celebrativa dell’Edizione 2015 di CamperOnChef.

Un ringraziamento di cuore è rivolto ai produttori locali che durante l’arco della giornata di sabato hanno esposto specialità casearie, prodotti di apicoltura, varietà storiche di grano della Val Borbera, saporite e senza glutine, vari tipi di patate biologiche.

83

79

Infine, un Grazie speciale all’amico Marco il cui impegno e dedizione in corso d’opera hanno favorito la perfetta riuscita anche della la seconda edizione di CamperOnChef.

A tutti, un arrivederci al prossimo evento di CamperOnLine!