February 4, 2023

Riccione-Christmas-VillageRiccione non è meta turistica ideale solo in estate! Anche in inverno la città offre il meglio della propria proposta turistica, tra concerti, show ed iniziative sempre nuove. Il Natale di Riccione è da sempre una festa gettonatissima, in cui la città si lancia in un tripudio di eventi per dilettare la cittadinanza e i turisti, che durante ogni anno invadono La Perla Verde durante le feste natalizie.
Fulcro del Natale riccionese è il villaggio di Babbo Natale, con il Riccione Christmas Village. Qui famiglie e bambini si possono divertire grazie alla pista di pattinaggio più lunga d’Europa.
Si pattina anche col brutto tempo dato che la struttura è coperta da una tendostruttura in alluminio con teli trasparenti. Possono pattinare anche i bambini. Tantissime le attività per le famiglie, come le scenografie natalizie create ad hoc dagli scenografi, la giostra Acchiappa l’orso, il tiro al bersaglio, lo scivolo Taboga, la ruota panoramica, il trenino delle nevi, il mini ottovolante, il saltarello, i tappeti elastici, l’autoscontro e la pesca delle ochette.
Nella Casa di Babbo Natale i bambini possono scrivere la loro letterina e imbucarla nella cassetta postale senza francobollo. La lettera giungerà al Polo Nord e porterà tanti regali ai bambini. La festa prosegue anche a gennaio, quando la simpatica Befana porterà caramelle e dolcetti a tutti i bambini.

450px-Riccione_seafront_(5)foto di Enrico Siboni

Da non perdere l’evento clou di quest’anno: la magica Settimana Bianca riccionese, una settimana interamente dedicata alla festa, ai balli, allo show e alla musica. I negozi del centro resteranno aperti per intrattenere i turisti. La festa parte il 30 dicembre con le prove tecniche di Capodanno. Da non perdere i fuochi artificiali e i brindisi. Ci sarà dj set e musica con un’incursione della band di Paolo Belli, che sarà presente anche il 31 dicembre, giorno in cui si entra nel vivo dei festeggiamenti.
Come sempre, al Capodanno di Riccione protagonista è Piazzale Ceccarini, che ospiterà lo show di Paolo Belli & Big Band, formazione affiatata e travolgente dal sound contagioso e allegro. Il Capodanno 2016 verrà festeggiato anche alle 9:00 sulla spiaggia di Piazzale Roma con il consueto bagno di Capodanno, le note della Dino Gnassi Corporation.

In Piazzale Ceccarini alle 17:00 ci sarà lo show di Cristina D’Avena e Gem Boy per deliziare il pubblico con le sigle dei cartoni animati e la simpatia di questi performer. La festa continua anche nei giorni successivi al Capodanno. Il 2 gennaio si terrà l’evento Ballo – Non lo sballo – Back to 60’s, la serata dedicata alla musica anni 60 e alle cover band dei Beatles ad opera dei Rangzen.

  • Dal 30 dicembre al 5 gennaio il CinePalace di Riccione proietterà una proiezione straordinaria a mezzanotte con il biglietto due per uno.
  • Dal 1° al 4 gennaio i negozi del centro saranno aperti fino a mezzanotte.
  • Il 3 gennaio sarà la volta della band dei Tiromancino, con Federico Zampaglione, più volte disco di platino, con la sua musica pop d’autore.
  • Il 4 gennaio scendono in pista Scintilla e Impastato da Colorado, con uno show imperdibile che ospiterà anche altri comici italiani famosi, come Gianni Bardi, Andrea Vasumi, Enrico Zambianchi e Chicco d’Oliva.
  • Il 5 gennaio i negozi di Riccione restano aperti tra spettacoli, mercatini e performance varie.
  • Il Palacongressi il 5 gennaio ospita il grande evento hip hop intitolato Mac Hip Hop Contest, importante show di urban dance con celebri coreografi mondiali.
  • Il 6 gennaio nel pomeriggio arriverà in città la Befana.  Alle 16:00 seguirà uno spettacolo teatrale per bambini.

Per saperne di più sulle aree soste camper della zona, clicca su SOSTA – Aree di sosta camper.

Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità in quanto ad eventi e notizie di Riccione, alberghi, parchi divertimento, locali notturni, ristoranti, discoteche, ed in più informazioni su sport, terme e Rimini Fiera, potete visitare www.hotelriccionevacanze.it.

Cinzia

Comments are closed.