- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

I Grandi Viaggiatori: America in Camper

I protagonisti di questa fantastica ed invidiabile avventura alla scoperta degli angoli più remoti degli USA a bordo del proprio camper sono: Claudio soprannominato Tornado el Gaucho,  la moglie Romina, per gli amici Lady Oscar Mudra, e la loro inseparabile gattina di 16 anni Titta.

Un viaggio impegnativo, che i protagonisti hanno programmato nei minimi particolari e che li tratterrà lontano da casa per circa 6 mesi, con un unico scopo: quello di visitare e scoprire quanto più possibile.2

Claudio Daniel è argentino, un viaggiatore inarrestabile, che ama scoprire la natura, i costumi, la musica e le tradizioni presenti in ogni angolo del mondo, la sua fortuna è quella di aver conosciuto Romina che ha le stesse passioni ed interessi.
Insieme si possono considerare una squadra imbattibile.
Romina è una donna razionale, pragmatica, meticolosa, caratteristiche che rivelano il suo temperamento nordico, ma anche un carattere solare, aperto e gioviale.1

Claudio e Romina hanno un ricco bagaglio di esperienze e conoscenze di vari territori: italiano, europeo, i paesi dell’est e le Repubbliche Baltiche,  Marocco, Turchia, Argentina, America Latina, Centro America, Caraibi, Thailandia, Maldive, Australia.
Hanno girato il mondo in svariati modi: tenda, caravan, sacco a pelo e zaino in spalla, ma solo dagli anni ’90 utilizzano il camper con scooter a seguito.
Da tempo sono amici di COL, attivamente presenti sui Forum di camperisti scooteristi.

copertina

Per questo viaggio hanno deciso di usare il proprio camper, un Laika Kreos 3010 G, battezzato Tomà, che hanno imbarcato al porto di Anversa con destinazione Baltimora. Ed è proprio lì dove lo ritroveranno parecchi giorni dopo, in ottimo stato, pulito ed esattamente come lo avevano lasciato.

Il viaggio finalmente ha inizio. Fatto il pieno di adrenalina, danno il via al motore, impazienti di macinare mille e più km di pure emozioni…

Per seguire in diretta il Viaggio negli Stati Uniti di Tornado el Gaucho e Lady Oscar Mudra, visitate il loro sito aggiornato AmericaInCamper.

mappa-231215

Questa è la mappa aggiornata del loro viaggio, la parte verde e rossa è stata percorsa nei tre mesi estivi, l’itinerario verde e blu invece è quello che si sta svolgendo adesso, in totale ad oggi hanno attraversato 22 stati e percorso 22287, a giudicare dalle foto, uno più emozionante dell’altro.

picsart_12-18-07-08-57

 

Collage di immagini che ritraggono la cittadina di Fredericksburg nell’Hill Country