- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Anteprime e novità: CI e Roller Team

CI-RT-Winter

Un nuovo modello, una dotazione originale e un arrivo annunciato ma inedito per i due marchi toscani del gruppo Trigano: al centro dell’attenzione la sempre più gettonata configurazione con letti gemelli. Da parte delle due Case parte anche una nuova operazione di Customer Care dedicata a seguire e assistere al meglio il cliente dopo l’acquisto

Le novità di mezza stagione di CI e Roller Team si rivolgono alla famiglia, ma anche alla coppia che non disdegna di avere due posti letto sempre pronti in più con la massima flessibilità di utilizzo. Per questo motivo, le due case toscane propongono un ulteriore ampliamento della propria offerta nelle configurazioni con i letti gemelli in unione con il gavone garage: una combinazione che sta diventando un vero “must”, richiestissimo, oltre che in ambito europeo, anche sul nostro mercato e che riscuote successo anche nell’ambito del turismo familiare.

CI-RT_41_01

Una delle novità assolute Roller Team è, infatti, rappresentata dall’inedito Zefiro 285, un mansardato lungo meno di sette metri, allestito sul telaio Fiat Ducato longheronato alto, che presenta, appunto, una zona notte posteriore con due letti singoli longitudinali affiancati – di dimensioni, soprattutto per quanto riguarda il destro, superiori alla media –  e la corrispondente disponibilità di un ampio gavone garage. L’allestimento si completa con la toilette dotata di doccia separata che ingloba anche il mobile lavabo e un soggiorno con semidinette, tavolo centrale e sedile laterale. Particolare il blocco cucina, che ovvia alle sue dimensioni forzatamente compatte con un’ampia disponibilità di vani per lo stivaggio e con due ripiani aggiuntivi di lavoro, uno a ribalta e uno inseribile frontalmente. Non manca, infine, il frigorifero da 141 litri in configurazione “Slim” con cassetto portabottiglie.

Il nuovo Roller Team Zefiro 285 (così come l’altrettanto inedito CI Magis 85) è offerto a 51.580 euro, franco fabbrica, completo di climatizzatore cabina, doppio airbag, pannello solare da 120 Watt e retrocamera con monitor integrato nello specchietto retrovisore.

[wppa type=”slide” album=”49″ align=”center”]Any comment[/wppa]

Il Magis 84XT, semintegrale da 7,4 metri con letto basculante e letti gemelli posteriori, non è una novità. Lo è, invece, il nuovo equipaggiamento inserito in opzione per questo modello che rappresenta un’originale soluzione per quanto riguarda la modularità e la flessibilità: i due letti, infatti, acquisiscono il piano regolabile elettricamente in altezza che permette di modulare a piacere lo spazio, senza soluzione di continuità, disponibile nel sottostante garage e arrivare, nel contempo, ad avere un’altezza dal pavimento più agibile.

Si tratta di una soluzione già in uso su molti veicoli con letto trasversale posteriore, ma che rappresenta una novità assoluta a livello europeo per quanto riguarda la configurazione con letti longitudinali affiancati. la costruzione prevede la configurazione degli armadi collocati sotto i letti dotati di serrandina avvolgibile e la dotazione di un gradino doppio pieghevole. La dotazione del piano regolabile elettricamente in altezza è disponibile per il Magis 84XT e per il Roller Team 284 TL, al costo di 1.499 euro.

[wppa type=”slide” album=”47″ align=”center”]Any comment[/wppa]

Già annunciato in sede di presentazione della gamma 2016, arriva ora in disponibilità anche il Magis 85 XT, semintegrale con letto basculante matrimoniale e letti gemelli posteriori di dimensioni importanti che contiene la lunghezza in meno di sette metri e offre un totale di sei posti letto: quattro sempre pronti più due disponibili trasformando la dinette.
La pianta prevede un soggiorno con tavolo centrale su pianta a e semidinette a “L” coadiuvata da un sedile laterale, toilette con doccia separata che ingloba al suo interno anche il lavabo in termoformato e blocco cucina compatto dotato di due piani di lavoro aggiuntivi, a ribalta e a inserimento frontale, arricchito dalla presenza del frigorifero Thetford da 141 litri in configurazione “slim” con cella freezer interna e cassetto portabottiglie.

[wppa type=”slide” album=”48″ align=”center”]Any comment[/wppa]

Annunciata, infine, da parte delle due Case del Gruupo Trigano, una nuova modalità di “Customer Care”, finalizzata a seguire il cliente dopo l’acquisto, per valutarne il suo grado di soddisfazione e venire incontro a ogni esigenza o problema che dovesse verificarsi durante l’utilizzo del veicolo. Non più solo “Post vendita” puro e semplice, quindi, ma un articolato insieme di azioni e attenzioni costanti rivolte a chi acquista CI o Roller Team, del tutto paragonabile a quanto da tempo succede nel campo automobilistico per i marchi più prestigiosi.
Questa fidelizzazione nel rapporto con il cliente è uno degli obiettivi anche dei “Porte Aperte” che i marchi toscani del Gruppo Trigano intendono – come già successo in passato – indire anche per l’attuale stagione, accogliendo i clienti nelle propria sede produttiva di Cusona (SI) per far toccare con mano i processi produttivi e la propria filosofia aziendale.

Tutto su CI

Tutto su Roller Team