- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Il coperchio magico ad elevate prestazioni di cui non potrete fare a meno

logo

Con Magic Cooker potrete preparare i vostri piatti preferiti ovunque voi siate, anche in camper oppure in barca, con un’occhio alla salute. Pasta, pizza, dolci, una frittura croccante! Ogni piatto con Magic Cooker richiede poco tempo, poca acqua, poco olio, e non avrete più bisogno del forno!

Il coperchio tecnologico Magic Cooker è un sistema di cottura innovativo e versatile, che garantisce risultati straordinari nella preparazione dei cibi consentendo di risparmiare sui tempi di cottura, sull’acqua, sull’energia, sui condimenti, senza dover rinunciare al gusto ed ai sapori.

La società L.P. di Latina, leader nel settore dei sistemi di cottura innovativi per la cucina salutistica, presenta Magic Cooker, un coperchio rivoluzionario (presente sul mercato dal 2004) al quale è stato applicato, evolvendolo, il principio dei tubi di Venturi, un principio della fisica che consente di ottenere nella cottura l’abbinamento di tre combinazioni: il calore umido che si crea in pentola, il calore riflesso dal coperchio verso il basso, il riciclo costante d’aria, utilizzando appieno le peculiarità dei diversi metodi di cottura nel rispetto delle proprietà organolettiche dei cibi. Infatti i liquidi di cottura dei vari alimenti, una volta convertiti in vapore, non si disperdono nell’ambiente ma rientrano in circolo con conseguente mantenimento delle proprietà organolettiche e nutrizionali degli alimenti stessi. Il tutto con basso consumo energetico.

Magicooker-quadroMagic Cooker è anche multiuso in quanto si trasforma, in base alla fiamma e all’altezza della pentola, in grill, tostapane, friggitrice, microonde, forno a vapore ventilato, cucinando, a temperature basse, anche quei cibi che tradizionalmente richiedono la cottura al forno.

Pensato e realizzato per le famiglie, gli operatori della ristorazione, le comunità, Magic Cooker ha già raccolto l’apprezzamento di oltre un milione di famiglie in Italia e dei cuochi professionisti. Ma Magic Cooker è uno strumento indispensabile anche per coloro che amano trascorrere le vacanze all’aria aperta, perché risparmiare sull’acqua e sull’energia quando si è in vacanza in camper, in campeggio o in barca, è fondamentale per non trovarsi in difficoltà.

CoperchioMagicCooker1Grazie alla sua versatilità, con Magic Cooker è possibile cucinare pizze e dolci direttamente sui fornelli, ma senza il forno e con lo stesso risultato, gustosi primi piatti con solo pochi bicchieri d’acqua, fritture croccanti ed asciutte con lo stesso olio per più volte senza danni per la salute. Ed inoltre, cuocere un cibo congelato direttamente dal freezer alla padella, come fosse un cibo fresco, mentre si decongela, evitando contaminazioni batteriche.

Il coperchio Magic Cooker, realizzato in acciaio inox austenitico (elevata resistenza alla corrosione, facilità di pulizia e massima igiene) è adattabile a tutte le pentole da 14 a 34 cm ed è disponibile in diverse forme: rotondo, quadrato, ovale, anche con kit professionale con dimensioni fino a 44 cm.

Per saperne di più visitate il sito Magic Cooker e se siete curiosi di sapere come cucinare i cibi ed i relativi tempi di cottura date uno sguardo ai tutorial e scaricate il ricettario.

Magic Cooker ® è un brand L.P. Srl  – Via Migliara 45 04100 Latina
I prodotti Magic Cooker si vendono direttamente: tel. 0773.24.28.63 – e-mail: servizioclienti@magiccooker.net