March 28, 2024

Un tuffo nel passato, fra storia, cultura e tradizioni popolari a Roccatederighi (GR) dal 5 al 7 agosto con “Medioevo nel Borgo”, la festa di rievocazione storica che dal1993, nel primo fine settimana di agosto, coinvolge i visitatori in un viaggio indietro nel tempo.

Ad accompagnarli saranno ancora una volta figuranti e mercantiroccatederighi_4 in costume dell’epoca, giullari, giocolieri, artisti di strada, giochi e spettacoli ospitati nella suggestiva cornice del borgo e antiche ricette e bevande medievali, che sarà possibile gustare nelle taverne allestite per la tre giorni di rievocazione storica.

“Medioevo nel Borgo” è organizzata e promossa, come ogni anno, dalla Pro Loco di Roccatederighi, frazione di Roccastrada, con la collaborazione di numerosi volontari e abitanti del borgo.

Per conoscere da vicino la tre giorni e seguire tutti gli aggiornamenti del programma, è possibile consultare il sito www.roccatederighi.it, scrivere un’e-mail all’indirizzo proloco_rocca@hotmail.it oppure contattare il numero 0564-567244.

Per consocere le aree di sosta camper della zona clicca SOSTA – Aree di sosta camper

Cinzia

Comments are closed.