March 29, 2024

ante_2017_dethleffs

Il 2017 della factory di Isny è all’insegna, in particolare, della gamma di semintegrali e motorhome Globebus totalmente rinnovata. Proposti anche due inedite varianti nella serie Trend e il nuovo Magic Edition

La casa tedesca conferma anche per la prossima stagione il suo variegato catalogo di motorizzati, operando, però, una sostanziale ridefinizione di quello che è una delle sue gamma di approccio e al tempo stesso maggiormente popolare: i Globebus, veicoli che hanno nell’agilità in marcia data da larghezza e altezza ridotte, unite a una ottimizzazione dell’abitabilità interna, uno dei loro punti di forza.

I Globebus 2017 sono completamente rinnovati sia esteticamente, in particolare per le versioni motorhome dall’inedito e aggressivo frontale, sia internamente, con un arredo a tinte chiare e venature orizzontali capace di allargare otticamente gli spazi. Completissime anche la dotazione di serie che, oltre ad annoverare la scocca in tecnologia LifeTime Smart, con pareti senza utilizzo di legno, e il mobilio realizzato con sistema Air Plus per l’ottimizzazione dei flussi di riscaldamento, comprende anche, in linea con le migliori tendenze automotive, la presenza dell’ESP.

Tre i modelli, coniugati, come da tradizione Dethleffs, in versione semintegrale e motorhome. Il Globebus 1 è lungo meno di sei metri e si caratterizza per la presenza del letto matrimoniale trasversale con gavone garage. In foto, in versione semintegrale.

Globebus_T1_01

Globebus_T1_07

Il Globebus 6 è lungo 678 cm e presenta la zona notte con letti con letti gemelli.

Globebus_T6_01

Globebus_T6_03

Chiude la gamma il Globebus 7, lungo meno di sette metri e nonostante questo dotato di camera posteriore con letto centrale nautico. Per i modelli più lunghi, è da annoverare la dotazione della porta cellula allargata, mentre per tutti si segnala una larghezza esterna limitata a 219 cm che favorisce l’agilità in marcia. Tutti i Globebus possono poi essere coniugati in versione GT, (allestimento che caratterizza il veicolo in foto) caratterizzata da una particolare decorazione esterna più sportiva, particolarmente evidente soprattutto nelle versioni integrali, e da una serie di dotazioni supplementari tra le quali sono da segnalare, tra l’altro, le finestre a filo carrozzeria, il climatizzatore automatico, la cucina con parete in metacrilato nero e prese supplementari, il volante e il pomello del cambio in pelle, il cruscotto con finitura alluminio, i cerchi ruota da 16 pollici e, per i semintegrali, la cabina in colore argento o nero.

Globebus_I7_01

Globebus_I7_12

Altre novità hanno coinvolto la gamma Trend, che vede l’arrivo di due nuovi modelli.
Il Trend T/I 7017 è particolarmente indicato per i mercati del Nord Europa grazie alla sua disposizione con letti gemelli in posizione ribassata e toilette posteriore a tutta larghezza.

Trend_T7017_03

Trend_T7017_05

Il Trend T/I 6767, offre una grande zona living con letto basculante e una parte posteriore con toilette a tutta larghezza, grande gavone garage e cabina armadio. Come per il resto della gamma, anche questi due nuovi modelli sono disponibili sia in versione profilata, sia in quella integrale.

Trend_T6767_01

Trend_T6767_03

Proprio i Trend motorhome sono stati la grande novità di inizio 2016 per questa gamma: presentati per la prima volta in occasione del Salone di Stoccarda, vengono confermati in toto anche per la nuova stagione costituendo di fatto un’ottima alternativa per chi desidera sfruttare gli indubbi vantaggi della progettazione integrali a un prezzo accessibile. In foto, il modello I 7057 con letti gemelli.

Trend_I7057_01

Trend_I7057_02

Confermati anche per il 2017, infine, i due modelli mansardati, dedicati alla famiglia: il compatto A 5887 che propone i letti a castello trasversali posteriori, e il A 6977, con matrimoniale trasversale e gavone garage in una lunghezza di 741 cm.

Trend_A6977_01

Trend_A6977_02

Chiude la rassegna delle novità Dethleffs il nuovo Magic Edition, completamente rielaborato esternamente e internamente ma come sempre particolarmente ricco in fatto di stile e dotazioni. Due le piante disponibili, anche in questo caso coniugate sia in versione semintegrale sia in quella integrale ed entrambe con una lunghezza di 739 cm: 002 con letti gemelli e 003 con matrimoniale centrale.

MagicEdition_03

MagicEdition_07

Fotogallery

Beppe Finello

Comments are closed.