- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Anteprime 2017: Eura Mobil

ante_2017_euramobil

L’azienda tedesca conferma le proprie gamme di semintegrali, motorhome e mansardati con modifiche e aggiornamenti tecnici e stilistici e reintroduce sul mercato italiano la gamma di semintegrali Profila T

Uno dei marchi più prestigiosi del Gruppo Trigano, affronta la nuova stagione forte di molte conferme e alcune innovazioni, tutte finalizzate a migliorare sempre di più la qualità di vita a bordo dei propri veicoli. Tra le caratteristiche più importanti, va senza dubbio annoverata la speciale struttura della scocca, valida per tutta la produzione, di tipo autoportante e denominata “Eura Mobil Sealed Structure”. Si tratta di un sandwich con doppio rivestimento interno ed esterno in vetroresina (rispettivamente da 1,7 e 1,5 mm) e coibentazione in polistirene mineralizzato (densità 30 kg/m3). L’assemblaggio, curato e moderno, evita l’utilizzo di viti, optando per appositi profili perimetrali in alluminio e a speciali collanti di origine aeronautica al fine di garantire resistenza, stabilità e assenza di ponti termici. Il tutto è associato al doppio pavimento tecnico che assicura isolamento elevato anche in caso di climi particolarmente rigidi. Una struttura talmente pregevole da spingere la factory tedesca a offrire ben dieci anni di garanzia, oppure 150.000 Km; confermata anche l’adozione univoca della meccanica Fiat Ducato, ovviamente nella nuova versione Euro 6, utilizzata con telaio ribassato CCS e completa, di serie, di climatizzatore, doppio Airbag, ESP e Traction+.
Molte le migliorie introdotte per la nuova stagione, partendo da quelle di dettaglio dedicate all’ illuminazione interna per arrivare ad aggiornamenti più significativi come, in particolare, il nuovo sviluppo delle cucine che ricevono l’illuminazione sotto il piano di lavoro e una nuova parete frontale, anch’essa illuminata. Alcuni dei modelli Integra Line e Profila RS ricevono un nuovo pannello retroilluminato nella doccia, mentre sono ancora da segnalare le porte cellula a due punti di sicurezza, gli oscuranti interni plissettati Seitz Store Comfort, isolati acusticamente, e la disponibilità di prese USB per la ricarica dei dispositivi mobili.
Vengono offerte anche nuove opzioni per migliorare lo stivaggio nei garage e, a proposito i questi ultimi, viene reso disponibile il ribassamento del vano anche per i semintegrali Profila RS. Introdotto, infine anche un nuovo mobilio, denominato Navarra, dalla tonalità scura molto elegante e dotata di nuovi profili e modanature: qui, in foto, è ad appannaggio del motorhome Integra Line 725QB.

Eura_Mobil_IL725QB_01

Eura_Mobil_IL725QB_05

Eura_Mobil_IL725QB_06

La stagione 2017 Eura Mobil vede la conferma delle gamme 2016, con l’evento più significativo rappresentato dal ritorno sul mercato italiano dei semintegrali Profila T, non provvisti di letto basculante e dedicati in particolare al turismo di coppia.
Sette i modelli previsti per la gamma, con lunghezze che vanno dai 599 cm del 590 FB con matrimoniale trasversale fino ai 7,41 metri dei modelli 720 QB e 725 QB con letto centrale (il secondo con toilette passante e lavabo centrale) e il particolare 730 EB, presentato al Salone di Stoccarda 2016 e dedicato ai paesi nordici grazie ai letti gemelli in posizione ribassata.
Tre i modelli con lunghezza di 6,9 metri, tra le più apprezzate dal mercato europeo: 660 HB con matrimoniale trasversale e garage, 690 SB con letto longitudinale alla francese e la novità 2017 rappresentata dall’inedito 695 EB, con letti gemelli.

Ampia Fotogallery in fondo all'articolo

Eura_Mobil_PT695EB_08

Aumenta in numero di modelli disponibili la  gamma di semintegrali con letto basculante Profila RS, che affronta la nuova stagione sul nostro mercato forte di sette varianti. In questa gamma la novità è rappresentata dal 695 QB con matrimoniale centrale e toilette in ambiti indipendenti per vano lavabo WC e doccia in 7,09 metri di lunghezza.

Eura_Mobil_PRS695QB_01

Eura_Mobil_PRS695QB_07

Confermato, alla base dell’offerta, il 660 HB, dotato di letto matrimoniale posteriore trasversale su gavone garage.

Ampia Fotogallery in fondo all'articolo

Eura_Mobil_PRS660HB_05

La gamma si completa poi con i modelli 670 SB con letto alla francese, 720 EB con letti gemelli, 720 QB e 725 QB con matrimoniale centrale e, infine, con il 730 EB, pensato per i climi più rigidi, con letti gemelli in posizione ribassata e toilette in coda a tutta larghezza e dotabile anche di riscaldamento Alde a convettori.

La serie di motorhome Integra Line, la più apprezzata sul nostro mercato grazie alle sue indubbie qualità in fatto di tecnica e dotazioni, vede la reintroduzione della disposizione con letto centrale su una lunghezza attorno ai sette metri, anche in questo caso, come per la gamma di semintegrali, identificata dalla sigla 695 QB.

Eura_Mobil_IL_695QB_01

Eura_Mobil_IL_695QB_04

Confermato, poi, alla base dell’offerta, il 655 EB con letti gemelli e garage in una lunghezza di 699 cm.

Ampia Fotogallery in fondo all'articolo

Eura_Mobil_IL_655EB_03

L’offerta si completa con i modelli 670 SB con letto alla francese, 690 HB con matrimoniale trasversale, 720 EB con letti gemelli, 720 e 725 QB con matrimoniale centrale su una lunghezza di 7,4 metri e 730 EB con letti gemelli in posizione ribassata.

Nelle conferma per la nuova stagione non potevano mancare i mansardati Activa One, veicoli familiari caratterizzati dall’ottimo rapporto qualità/prezzo e, tecnicamente, dalla particolare adozione del doppio pavimento passante da ben 35 cm di altezza, l’interno del quale sono raggruppati tutti gli impianti di bordo e che risulta essere particolarmente utile e pratico per le possibilità di stivaggio che è in grado di offrire.

Tre i modelli previsti in gamma: oltre al 630 LS, dotato di ampia zona giorno con dinette e lungo divano affiancati, si segnala il 650 VB che in una lunghezza di 6,44 metri , grazie alle possibilità offerta dall’ampio doppio pavimento, offre la possibilità di configurare a piacere la zona posteriore dotta di letti a castello trasversali, conservando il garage portabiciclette anche in presenza dei due classici letti a castello o consentendo l’inserimento di un terzo letto a castello per ospitare, in questo modo, tre bambini.

Ampia Fotogallery in fondo all'articolo

Eura_Mobil_AO650VB_02

Completa l’offerta della gamma il classico, ma non per questo meno versatile, Activa One 690 HB, dotato di matrimoniale trasversale posteriore.

Eura_Mobil_AO690HB_00_04

Eura_Mobil_AO690HB_05

Fotogallery