March 19, 2024

ante_2017_sunlight

Il brand del Gruppo Hymer aggiorna il proprio catalogo ottimizzando l’offerta globale e introducendo una serie di migliorie generali e particolari

Sunlight rappresenta, all’interno del Gruppo Hymer, uno dei marchi che fa dell’ottimale rapporto “Value for money” uno dei suoi maggiori punti di forza. La sua collezione 2017 non tradisce questa vocazione, ma si arricchisce ulteriormente di nuovi valori in fatto di allestimenti specifici e generali, e rende ancora più interessante la propria offerta generale grazie a modifiche e razionalizzazioni della gamma.
A livello generale, sono da registrare aggiornamenti che hanno interessato gli interni, come le ante dei pensili con linee antracite al posto di quelle argentate in uso nella scorsa stagione, e l’esordio della nuova tappezzeria “Mokka”, dalla tonalità marrone scuro.

Sunlight_04

Sunlight_05

Nuovi anche i letti basculanti, ad azionamento manuale facilitato e nuovi materassi antiacari, così come le cucine, dotate di gruppi cottura con stabili griglie in ghisa, coperture in cristallo nero per fornello e lavabo e nuovi miscelatori. Per la parte più strettamente tecnica, sono ora adottate nuove serrature per i gavoni e un panello di controllo utenze con funzione “touch” di utilizzo semplificato.

Sunlight_01

Sunlight_03

la gamma si compone di 12 modelli, divisi tra profilati (nove, di cui cinque disponibili anche con letto basculante) e mansardati (tre), tutti allestiti sulla meccanica Fiat Ducato Euro 6, utilizzata nella versione con telaio standard (mansardati e profilati) e con chassis ribassato CCS (semintegrali con letto basculante). Il catalogo per il 2017 resta confermato nella sua composizione, con l’unica eccezione del modello T63, non più proposto e in pratica “accorpato” al T64.

Alla base dell’offerta si colloca il compatto T58 con letto longitudinale alla francese, completamente rinnovato per la nuova stagione: la lunghezza, infatti, viene ridotta e passa da 623 a 598 cm, è adottato un nuovo bagno con wc a tazza fissa e inserito un piano di lavoro aggiuntivo per la cucina, a sbalzo i piedi del letto.

Ampia Fotogallery in fondo all'articolo

Sunlight_T58_08

Lungo 699 cm, il T65 è uno del “best seller” dell’offerta Sunlight, grazie alla sua pianta che prevede il letto matrimoniale trasversale in coda in unione con la toilette configurata in locali indipendenti per vano lavabo/wc e box doccia. Il modello 2017 acquisisce ancora più interesse a causa dell’intervento eseguito sul gavone garage, alzato di 10 cm e ora, quindi, in grado di ospitare anche biciclette o un piccolo scooter.

Ampia Fotogallery in fondo all'articolo

Sunlight_T65_05

Interventi anche sul modello T66, che presenta la zona notte con letti gemelli in un lunghezza inferiore ai sette metri: grazie all’adozione di un nuovo bagno “Vario” (con parete che sorregge il lavabo capace di ruotare per creare un veno doccia di ampie dimensioni), la dinette acquista 20 cm di spazio in lunghezza.

Ampia Fotogallery in fondo all'articolo

Sunlight_T66_03

La stessa tipologia di bagno viene poi adottata per il T67 – anch’esso con letti gemelli, ma su una lunghezza di 738 cm – che può così offrire un allungamento del letto singolo di destra, e sul mansardato A72, il veicolo familiare per eccellenza del catalogo Sunlight: proprio questo intervento permettere di ottenere un maggiore spazio nella dinette principale (affiancata da una seconda singola a costituire un’ampia e ariosa zona giorno) e ad allargare i letti a castello trasversali in coda.

Ampia Fotogallery in fondo all'articolo

Sunlight_A72_10

Altro aggiornamento significativo è quello effettuato sul modello T69S, caratterizzato dal fatto di offrire la camera posteriore con letto centrale nautico e la toilette in ambienti indipendenti in una lunghezza inferiore ai sette metri, che è ora disponibile anche in versione con letto basculante matrimoniale.

Ampia Fotogallery in fondo all'articolo

Sunlight_T69S_02

Beppe Finello

Comments are closed.