March 29, 2024

CSD-2016-Laika

Stand completamente ridisegnato ed Ecovip 309 Toscana Edition al debutto per Laika: lo storico marchio toscano propone una versione particolarmente ricca di uno dei propri profilati di maggiore successo e presenta la versione definitiva del nuovo Kreos 3009S, rivista in alcuni dettagli rispetto al prototipo mostrato durante l’estate.


Un’ambientazione ispirata alla terra di origine del celebre marchio della cagnetta alata, la Toscana, caratterizza lo stand Laika al Caravan Salon 2016: ulivi, immagini suggestive e tanti veicoli esposti per una collezione che si arricchisce di una interessante novità. Nasce, infatti, il nuovo Ecovip 309 Toscana Edition, veicolo in edizione limitata e super accessoriata che si affianca al conosciuto e apprezzato Ecovip 309.

CSD-2016-Laika-005

Profilato dedicato alla coppia ma capace di ospitare anche la famiglia di tre o quattro persone, il nuovo Ecovip 309 Toscana Edition si riconosce, già all’esterno, per il corpo cabina guida e il paraurti anteriore verniciati in Azzurro Lago metallizzato. Contraddistinto da una nuova grafica specifica, che sostituisce gli stilemi classici della serie centrale di casa Laika con nuovi più in linea rispetto alla colorazione della meccanica di base, Ecovip 309 può vantare una considerevole dotazione di serie, con la presenza, tra gli altri, di cerchi in lega da 16 pollici, oscuranti plissettati Remis Remifront 4 dedicati alla cabina Fiat, veranda, antenna satellitare con impianto e tv led su supporto regolabile, riscaldamento Truma Combi 6E CP-Plus, letto basculante a movimentazione elettrica, sellerie interne specifiche e meccanica di base full-optional sia per ciò che concerne il comfort che la sicurezza.

Proposto con interni in essenza Rovere Trentino, il nuovo Ecovip 309 Toscana Edition riprende in toto le peculiarità e le caratteristiche del classico 309, a partire dalla lunghezza complessiva di 699 cm affidata al Fiat Ducato 35L con telaio ribassato Camping-Car Special, passo da 380 cm e motorizzazioni Multijet 2.3 Multijet II Euro6. Il layout interno, un vero e proprio classico della tipologia, prevede un living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto, servizi centrali con blocco cucina a sviluppo lineare opposto alla toilette compatta ma capace di offrire ugualmente un funzionale locale doccia separabile e, in coda, letti gemelli di ampie dimensioni (200 cm di lunghezza) collocati su garage passante e armadio guardaroba. Interessanti i vantaggi economici dedicati all’utente finale: il nuovo 309 Toscana Edition, infatti, è proposto in Germania a 67.300 Euro con un risparmio per il cliente di 8.300 Euro.

CSD-2016-Laika-015

Salendo di gamma, Kreos si arricchisce del nuovo 3009S, già presentato in occasione della convention estiva e ora pronto al debutto in forma ufficiale. Rispetto al primo prototipo, Laika ha provveduto a modificare alcuni dettagli, tra cui la toilette che beneficia ora di un nuovo mobile lavabo, con acquaio in materiale porcellanato identico a quello utilizzato ormai da anni sulla serie ammiraglia del marchio toscano, e con un nuovo portaoggetti/piano di appoggio ricavato alle spalle della cassetta del wc Thetford.

Scopri tutte le novità Laika 2017

Michel

Comments are closed.