March 19, 2024

ante_2017_caravelair

Il costruttore francese propone una collezione 2017 rinnovata e ridefinita nel segno delle dotazioni e della qualità costruttiva

Con quattro gamme di caravan adatte a ogni esigenza, per la coppia così come per la famiglia, Caravelair presidia il mercato italiano con prodotti che, da sempre, hanno come linea guida il miglior rapporto tra prezzo e qualità.
La collezione 2017 vede sempre alla base dell’offerta le serie Antares e Antares Style, che replicano entrambe le stesse disposizioni ma si differenziano in particolari strutturali e di allestimento, a partire già dalla scocca che vede per le Antares le pareti rivestite in tradizionale alluminio martellato e per le Style il poliestere. Per entrambe, però, sono previsti tetto e pareti anteriore e posteriore in poliestere antigrandine. Altre dotazioni ad appannaggio delle Antares Style sono, tra l’altro, la nuova porta ingresso Hartal con controporta in termoformato, il maxi oblò da 70×50 cm, il boiler da 5 litri e il gancio traino con sistema di sicurezza AL-KO AKS 3400.
Per queste due gamma le novità previste per la nuova stagione sono il nuovo parquet per il pavimento, la paretina anticaduta maggiorata per i letti dei bambini, una nuova maniglia per la porta d’ingresso e una nuova chiusura per i veicoli dotati di frigorifero XL Freeze (l’esclusivo elemento refrigerante adottato dalle caravan della factory di Tournon, integrato ai cassetti della cucina) di più semplice utilizzo.
Altra novità introdotta in questa stagione è la netta differenziazione tra i modelli destinati alla coppia e quelli per la famiglia con arredi dall’essenza completamente diversa: scuro classico per i primi, chiaro e moderne (con anche due nuove tappezzerie dedicate) per quelli dedicati all’utenza familiare, ulteriormente identificati dal logo “Family” in bella evidenza sulla grafica esterna, come evidente in uno dei cavalli di battaglia della gamma, la Antares 486, una classica caravan familiare dotata di letto trasversale in testa, servizi e dinette doppia centrali e letti a castello in coda.

Caravelair_AnteresStyleFamily486_01

Caravelair_AnteresStyleFamily486_02

In questa gamma “Family” fa il suo esordio anche la nuova 476 che varia il tema classico della 486 confermando i letti a castello in coda ma proponendo, in testa, il letto matrimoniale longitudinale affiancato dal vano toilette.

Caravelair_AnteresFamily476_01_01

Caravelair_AnteresFamily476_02_02

Completano la gamma Antares/Antares Stile Family il nuovo modello 336, super compatta dotata di due dinette trasformabili, 376 con ampia dinette trasformabile e letti a castello e 496 con matrimoniale trasversale in testa, letti a castello longitudinali e ampio spazio alla toilette dotata di spazio doccia dedicato.

Novità anche per i modelli dedicati alla coppia, che vedono inserirsi la 420 con letto longitudinale alla francese, ampia toilette e soggiorno.

Caravelair_AnteresStyle420_01

Caravelair_AnteresStyle420_02

Altra novità 2017, la grande 470, che prevede un letto matrimoniale nautico dalla larghezza di 150 cm nella parte di testa, associato a un’ampio e confortevole soggiorno con dinette a “u” e tavolo centrale.

Caravelair_Anteres470_01

Caravelair_Anteres470_04

A completare il catalogo di questa tipologia, i modelli 390 e 400, rispettivamente con letto alla francese e matrimoniale trasversale, 440 con matrimoniale trasversale e dinette a “U”, 450 con letti gemelli 455 con letto alla francese collocato in coda e 460 con letto centrale nautico ma, contrariamente alla nuova 470, dotato di dinette tradizionale e servizi in coda.

Innovazioni e aggiornamenti hanno interessato anche la gamma Allegra che, oltre a molte migliorie di dettaglio comuni alla serie Antares, si fregia ora di una nuova scocca in sistema XPS capace di migliorare rigidità e qualità isolanti termiche e acustiche, fino a permettere alla casa francese di fornire, su queste caravan, sette anni di garanzia contro le infiltrazioni.

Si confermano, infine, ai vertici del catalogo Caravelair, le eleganti Venicia Premium offerte in due varianti: 475 con matrimoniale centrale e 480 con letto alla francese, entrambe con ampio e conviviale salotto a “U”.

Beppe Finello

Comments are closed.