March 19, 2024

Cover_Dethleffs

Al Caravan Salon l’azienda tedesca fa esordire in anteprima mondiale il nuovo Grand Alpa, mansardato generoso per la coppia che cerca gli ampi spazi

Otto metri e cinquantotto centimetri (per 323 di altezza) di pura comodità per coppia esigente: ecco, in sintesi, l’essenza del nuovissimo Grand Alpa, il super mansardato che Dethleffs ha svelato al Caravan Salon di Düsseldorf.

DethleffsGrandAlpa_01

DethleffsGrandAlpa_02

Allestito sulla meccanica del Fiat Ducato con telaio AL-Ko a doppio asse, Gramd Alpa è un vecolo senza compromessi sia nella dotazione sia nella configurazione degli spai abitativi. Posteriormente, domina un grande living a “U” che costituisce, con il mobilio circostante, un vero e proprio salotto, mentre centralmente è collocata la cucina di dimensioni notevoli corredata da frigorifero da 190 litri. Nella parte anteriore, bagno e doccia indipendenti e di tipo passante, mentre la camera da letto padronale, che sfrutta lo spazio della mansarda, offre due letti gemelli. A completamento, un garage generoso e un ampio doppio pavimento passante.

Già preannunciato in sede di presentazione estiva, ma ancora inediti, ecco i profilati della gamma Magic Edition: allestimento superiore e dotazioni compmte per die configurazioni di uguale lunghezza (741 cm), con peso massimo di 3500 kg all’insegna della massima comodità: T2 Eb con letti gemelli e T3 DBM con matrimoniale centrale nautico e toilette in locali indipendenti.

DethleffsMagEdT_10

DethleffsMagEdT_11

Oltre alla conferma delle nuova serie Globebus (già ampiamente descritta nelle nostra anteprima), da segnalare anche il completo rinnovamento delle gamme di caravan Camper, Beduin e Nomad. Soprattutto le prime due, per disposizioni, configurazioni e allestimenti, si prefigurano come particolarmente interessanti per il nostro mercato.

DethleffsCamper_11

DethleffsNomad_01

Fotogallery

Beppe Finello

Comments are closed.