October 22, 2019

parma2016-benimar

Prezzo di listino accattivante e dotazione di serie davvero completa per il nuovo Mileo Selekt 242, versione che rinnova uno dei profilati più interessanti ed equilibrati dell’ampio catalogo Benimar.

E’ da anni uno dei cavalli di battaglia Benimar: un profilato da meno di sette metri di lunghezza capace di coniugare quattro posti letto sempre pronti grazie all’abbinamento tra basculante e matrimoniale trasversale posteriore, garage, toilette con doccia separata, blocco cucina a L completo di tutto ciò che possa servire e una scocca particolarmente interessante contraddistinta da spessori maggiorati per pianale e tetto e quasi del tutto priva di legno a garanzia di resistenza e durata negli anni. E’ questa, in sintesi, la carta di identità dell’apprezzato e conosciuto Mileo 242: ciò che, però, l’azienda spagnola ha mostrato al Salone del Camper va oltre, aumentando caratura tecnica, stilistica e accessoristica. Il nuovo arrivato, infatti, si chiama Mileo 242 Selekt, ha un nuovo raccordo laterale tra cupolino anteriore e parete che ne ingentilisce notevolmente il profilo e una nuova coda con gruppi ottici a led. Ma, soprattutto, vanta una dotazione di serie davvero inconsueta per un profilato di fascia media, con motorizzazione Fiat Ducato 35L 2.3 Multijet II Euro6 da 150 cv, cerchi in lega da 16 pollici, cambio automatizzato Comfort-Matic, volante e pomello cambio rivestiti in pelle, quadro strumenti con elementi cromati, fari fendinebbia, ESP, calandra e skid-plate nero lucido e luci DRL a led. In aggiunta a tutto ciò, Benimar propone anche il Pack Delivery, che portando in dote anche gli oscuranti plissettati Remis dedicati alla cabina di guida, la retrocamera, il pannello solare da 140W e la luce esterna a led sopra la porta di ingresso, rende questo profilato con basculante davvero pronto a essere utilizzato dai propri possessori.

Moderno e personale negli interni, il Mileo 242 Selekt propone un living anteriore con semidinette a L completata da divanetto laterale e dalle poltrone cabina girevoli, servizi centrali con blocco cucina a L con colonna frigo separata, toilette con doccia separata e, in coda, letto matrimoniale trasversale su garage con sistema di regolazione dell’altezza e, conseguentemente, della cubatura del sottostante vano di carico. Molto interessanti, come detto, i prezzi: si parte da 52.995 Euro per un Mileo 242 per arrivare a circa 58.000 Euro di un esemplare completo dei Pack Selekt e Delivery come quello esposto a Parma.

Fotogallery

Scopri questa e tutte le altre novità del Salone del Camper 2016 nel nostro video

Michel

Comments are closed.