March 19, 2024

SDC2016-Caravelair

Debutto a Parma per la nuova serie medio-alta di casa Caravelair: nuova scocca XPS garantita per sette anni contro le infiltrazioni e stile moderno e piacevole per assecondare le esigenze di coppe e famiglie.


Prima uscita al Salone del Camper per la rinnovata Allegra, gamma di caravan di fascia medio/alta di casa Caravelair che è stata oggetto di un importante processo di affinamento tecnico e stilistico a partire dalla nuova scocca XPS, ora interamente rivestita in vetroresina e garantita per ben 7 anni contro eventuali infiltrazioni di acqua. Contraddistinta da un design esterno capace di miscelare sapientemente una linea piuttosto classica a elementi di ultima generazione, tra cui la fanaleria posteriore a led, Allegra propone interni ricercati con pensili bombati e una dotazione di serie di tutto rispetto. I quattro modelli a catalogo, infatti, hanno di serie lo stabilizzatore AL-KO AKS3004, i piedini rinforzati, il riscaldamento canalizzato con stufa Truma S3004 abbinato al boiler, il frigorifero a compressore XL Freeze inserito alla base del blocco cucina e caratterizzato da un maxi cassettone da ben 150 litri, il serbatoio dell’acqua potabile da 25 litri, il serbatoio del recupero da 30 litri, il maxi oblò panoramico, le prese interne USB per la ricarica di dispositivi mobili, e i letti fissi con materassi Comfort collocati su reti a doghe.

Quattro le versioni proposte: a Parma Caravelair ha puntato a soddisfare le esigenze della coppia mostrando la Allegra 475.

SDC-2016-Caravelair-011

SDC-2016-Caravelair-015

Si tratta di una caravan da 577 cm di lunghezza (700 con il timone), 230 di largheza e 258 di altezza che vanta un peso in ODM di 1152 kg e una massa complessiva disponibile a 1300, 1400 o 1500 kg a seconda delle necessità del committente. La pianta, un vero e proprio classico della tipologia, prevede una conviviale dinette panoramica anteriore a U, facilmente trasformabile in letto matrimoniale, blocco cucina centrale opposto a ingresso e armadio guardaroba e, in coda, camera padronale con matrimoniale longitudinale alla francese affiancato dalla toilette con lavabo esterno e wc/doccia riuniti in un unico locale separato.+

Identica negli ingombri esterni e nelle masse complessive, ma con un peso in ODM di 1177 kg, Allegra 486 è invece dedicata alla famiglia con due bimbi.

SDC-2016-Caravelair-001

SDC-2016-Caravelair-005

Il layout interno, infatti, prevede quattro posti letto sempre pronti grazie a un matrimoniale trasversale anteriore e ai letti a castello trasversali posteriori, con la possibilità di sfruttare il lettino inferiore come gavone a volume variabile. Centralmente, il living si affida alla classica dinette laterale, mentre il blocco cucina è sviluppato linearmente lungo la fiancata destra e beneficia, come detto, dell’esclusivo frigorifero a compressore a cassettone XL Freeze. La toilette, invece, è inserita di fronte alla porta di ingresso e, nonostante un ingombro complessivo piuttosto ridotto, offre tutto ciò che può servire, dal wc a cassetta al lavabo per arrivare al piatto doccia.

Fotogallery

Scopri questa e tutte le altre novità del Salone del Camper 2016 nel nostro video

Michel

Comments are closed.