August 23, 2019

SDC2016-Chausson

Esordio a Parma per il nuovo Flash 656, profilato con basculante dedicato alla famiglia di quattro persone: offre doppia dinette anteriore, letti a castello trasversali e gavone garage a volume variabile in meno di sette metri di lunghezza.


E’ lungo meno di sette metri e riesce a offrire sette posti letto e altrettanti omologati rinunciando alla mansarda a favore di un matrimoniale basculante: è il nuovo Chausson Flash 656, profilato gemello del recentissimo mansardato C656.

Dedicato alla famiglia di tre o quattro persone, il nuovo Flash 656 opta per la classica pianta interna da veicolo dedicato agli equipaggi numerosi: ecco, allora, un ampio living anteriore con doppia dinette in grado di ospitare fino a sei commensali e, in coda, i letti a castello trasversali con la possibilità di trasformare il lettino inferiore in un utile gavone garage a volume variabile. Per i servizi spazio a un blocco cucina a L, completo di frigorifero Thetford a colonna da 141 litri completo di selezione automatica della fonte di alimentazione, piano cottura a tre fuochi e lavello inox, mentre la toilette, inserita lungo la fiancata sinistra, non rinuncia alla comoda doccia separata coniugando questo ambiente con wc a cassetta con tazza girevole e mobile lavabo.

Allestito su Fiat Ducato 35L con telaio ribassato Camping-Car Special, passo da 380 cm e motorizzazioni 2.3 Multijet II Euro6 da 130, 148 o 177 cv, il nuovo Flash 656 coniuga quindi abitabilità da veicolo familiare agli ingombri classici del profilato: ecco, allora, un’altezza complessiva ben al di sotto della soglia dei tre metri (289 cm), e una lunghezza di 696 cm, valore decisamente inferiore a tanti veicoli dedicati unicamente alla coppia. Naturalmente, il nuovo Flash 656, ugualmente disponibile anche in versione mansardato (C 656), porta in dote tutte le peculiarità tipiche delle ultime generazioni di veicoli Chausson: tra queste la scocca IRP garantita per 7 anni contro le infiltrazioni di acqua, contraddistinta da coibentazione in XPS e spessori maggiorati per pianale e tetto, l’utilizzo di finestre Seitz-Dometic S4 con cornice in poliuretano, il vano tecnico TechniBox dedicato a serbatoio dell’acqua e componenti elettriche e l’illuminazione interamente a led. Interessanti i prezzi: si parte, infatti, da 50.690 Euro.

Fotogallery

Scopri questa e tutte le altre novità del Salone del Camper 2016 nel nostro video

Michel

Comments are closed.